Perfetto, è perfetto questo procedimento ed utilissimo.
Cerco di spiegartelo brevemente :
Questo è l' html della colonna che linka ai dettagli, nel mio caso id, nel tuo caso dettagli appunto
<asp:HyperLinkField DataNavigateUrlFields="ID"
DataNavigateUrlFormatString="NomePagina.aspx?ID={0}" DataTextField="ID"
HeaderText="Vedi dettagli" Text="ID" />
Devi modificare "NomePagina.aspx" e "ID" , sostituendo la variabile che vuoi passare nella pagina successiva, dove poi la riprenderai appunto per caricarci il dettaglio.
Facendo cosi abbiamo detto, passiamo ID alla pagina successiva, ora, come recuperiamo questo valore ?
Nel page load, chiedendo di popolare la grid view, associata nel mio caso ad un database, dei dettagli di quello specifico ID (chiave primaria) .
Per popolare una grid view view, lo avrai già fatto in precedenza se sei arrivato a qui, ti posto la sintassi della mia query nella pagina dettagli per farti capire :
SqlDataSource1.SelectCommand = "SELECT ID, NomeProdotto, DescrizioneProdotto, PrezzoProdotto,DataInserimento, DataScadenza, Data, Quantità FROM aProdotti WHERE id=" + Request.QueryString("ID").ToString
Popolare una Details View è la stessa identica cosa di una grid view, cambia solo l' oggetto nella finestra di progettazione.
Questi sono i passaggi semplici che devi fare, ho scritto solo quello che è necessario , dando per scontato appunto come popolare grid view ecc, prova e facci sapere come va.
Buona giornata,
Emanuel