229 messaggi dal 20 novembre 2014
Ciao a tutti,
ci sto già riflettendo da un po' ma non riesco a trovare una strada comoda, spero qualcuno di voi sappia darmi un suggerimento. Cerco di spiegare il mio problema... dunque:

ho una view su cui vengono caricati dei dati tabellati, niente di particolare insomma, voglio filtrare questi dati con ajax per cui invio al controller un vettore di valori sui cui devo fare la query e il controller mi restituisce un oggetto JSON che contiene i dati che rispecchiano il mio modello. Ora la domanda è: come faccio a far caricare alla view il nuovo modello senza casini vari che ho trovato in rete?

Grazie anticipate a chiunque voglia provarci
Ciao
27 messaggi dal 06 dicembre 2011
Dipende cosa intendi per "casini vari". A me piace molto la duttilità di jqgrid anche se è oggettivamente un po scomoda.
229 messaggi dal 20 novembre 2014
Ciao dallas e grazie per la risposta.
Per casini vari intendo il fatto di fare partial View in cui con javascript dovrei andarmi a ricreare la pagina (mi secca da morire).


dallas ha scritto:
Dipende cosa intendi per "casini vari". A me piace molto la duttilità di jqgrid anche se è oggettivamente un po scomoda.


jqgrid sinceramente non lo conosco, provo a dare uno sguardo :)
229 messaggi dal 20 novembre 2014
Non esiste un metodo per ricaricare direttamente il nuovo modello sulla view tramite ajax?
27 messaggi dal 06 dicembre 2011
Non credo proprio. Ajax è una tecnologia client-side mentre io modello viene generato, insieme alla view lato server. Se vuoi lavorare senza ricaricare la pagina o parte di essa credo proprio che tu di debba allontanare dal concetto di modello e considerare una soluzione javascript pura.
229 messaggi dal 20 novembre 2014
Ma io posso pure ricaricare la pagina il problema è che non riesco, volevo fare una redirection dal controller ma non sono arrivato a niente... mah
Mi sa che devo andare di js per forza
Grazie
27 messaggi dal 06 dicembre 2011
Se il tuo problema non è ricaricare o meno l'intera pagina allora forse ho capito male io la domanda iniziale.
In ogni modo, se invece di inserire in un controller la logica che ti restituisce il nuovo modello, tu la inserisce in un metodo che richiami dal controller della tua view avresti forse risolto il problema.
Mi spiego meglio:
Al primo giro il controller carica la view con il modello non filtrato.
Poi nella pagina inserisci i filtri, richiami il controller con i filtri come parametri, il controller richiama il metodo per generare il modello filtrato e, sempre il controller, restituisce la nuova view con il modello filtrato.

Spero di essermi spiegato e sopratutto di aver capito cosa hai bisogno.

Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.