137 messaggi dal 05 settembre 2001
Scusate, ma secondo me allo stato attuale bisogna decidere quali saranno le funzioni del programma. Poi bisogna progettare prima il database e poi il programma in sè, se possibile con dei bei diagrammini di flusso. A meno che non abbiate già fatto tutto voi.

Ciao!
come ho detto all'inizio del thread, la progettazione è la prima cosa da fare. Non è semplice fare il tutto via internet. Intanto con una mailing list, tutti gli iscritti potranno semplicemente dare le loro opinioni e vedere lo stato attuale dei lavori. Clo spazio FTP potremo pubblicare i vari lavori lì dentro. Schemini e diagrammi di flusso compresi.
Dobbiamo utilizzare metodi e programmi standard. Quindi niente programmi tipo Visio o simili, ma solo immagini.

Per i DB abbiamo deciso di utilizzare access per adesso. Cercheremo di fare tutto in modo standard, per far si che la migrazione verso altri DB sia il più indolore possibile (vedi PHPNuke)

Attendete solo qualche altro giorno

<b> Andrea Palmatè  </b>
<i>ASPITALIA.com</i>

--
Andrea Palmatè
39 messaggi dal 21 maggio 2001
Ho capito. Bene!
Per i diagrammi di flusso suggerisco di farli con Word perchè è semplice. A meno che qualcuno di noi non usi Linux. Che ne dite?
Per il Db, credo proprio che Access vada bene per cominciare. Comunque, per poter facilmente migrare da un dbms all'altro, suggerisco un metodo che uso io. Uso sempre due sub: connectDb(rs) e closeDb(rs). In entrambi i casi se Rs=1 apre (o chiude) anche un recordset, se rs=0 non lo fa. Internamente connectDb(), crea una connectionString dinamicamente, a seconda di una variabile globale dbms. Questa variabile è settata in un "file di configurazione" che viene incluso all'inizio di ogni pagina. Quindi, ad esempio, se dbms="Access" connectDb crea la connectionString per connettersi ad Access, se dbms="SqlServer" crea la cs per connetterci a SqlServer, ecc. Ad ogni modo, una volta settata quella variabile e una volta scritta la sub, poi basta usare connectDb() e ci si connette a un db, qualunque esso sia.
Non so se sono stato chiarissimo, se volete posto il codice.

Ciao!
137 messaggi dal 05 settembre 2001
Scusatemi, "federico1" ero io. Non uso più quel nick ma l'ho inserito sovrapensiero.
279 messaggi dal 08 maggio 2001
Andrea ...... ho letto tutto e sono pronto a darvi un amno anche io !!!

Al momento sono un po incasinato perché sto creando un programma tipo quello di www.smsaffari.it per una società ma mi sono arenato e non so proprio come fare .... anzi se qualvuno mi aiutasse sarebbe l''ideale .... preferirei sentirvi per maild ato che questo forum non manda la notifica di lettura via e-mail.

********************
Webmaster Nationaldjteam
www.nationaldjteam.com
webmaster@nationaldjteam.com
********************
Ragà la mia mente è a vostra disposizione! Fatemi sapere qualcosa mi raccomando!!!


"This message was written using 100% recycled electrons"
stiamo lavorando, tra un po' vi faremo sapere.

per ora ci sarà una lista su cui potremo discutere, per lo spazio FTP ci sto pensando da un po' e credo che alla fine non ce ne sarà uno pubblico, per questioni di sicurezza.

ovvero, verrà pubblicato solo quello che è ufficiale, visto che uno script può fare danni, se usato in maniera sbagliata.

--
Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>
http://store.aspitalia.com/scheda.asp?codice=255
ASP 3 per esempi - il mio libro

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
74 messaggi dal 06 settembre 2002
eccomi qua ... pure io mi associo al progettone!

Ciaps
Stracca ( www.stracca.net )

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.