Ciao,
non dovresti andare a tentativi, bisognerebbe prima capire cosa sta succedendo e poi scegliere una soluzione appropriata.
Ci sono invece frequenti crash di IIS sul server.
Dovresti definire bene cosa intendi con "crash di IIS". Perché, se il processo w3wp.exe di IIS sta effettivamente crashando, potresti chiedere ad Aruba di dirti quali messaggi stanno apparendo nell'EventViewer del server Windows. Lì potrebbero esserci indizi importanti sulle cause del problema.
Se non riesci ad avere aiuto da loro, potresti aggiungere alla tua applicazione il pacchetto Elmah, che ti servirà a raccogliere automaticamente i testi delle eccezioni non gestite. Anche quelle saranno di estremo aiuto per capire il problema.
Ecco come installare e configurare Elmah.
http://www.codeproject.com/Articles/186237/Exception-logging-using-Elmah-Error-Logging-ModuleE qui hai un articolo di Riccardo Golia che offre una visione d'insieme sulle tecnologie che puoi usare per scovare il problema.
http://www.aspitalia.com/articoli/asp.net/open-source-logging-p-3.aspxComunque, da come hai descritto il problema, io ho qualche dubbio che il worker process di IIS stia effettivamente crashando.
thedoors ha scritto:
Pagina bloccata in continuo refresh.
Se si fosse effettivamente verificato un crash, vedresti semplicemente una pagina di errore, e l'applicazione tornare online automaticamente dopo poco tempo.
Inoltre Aruba dice che probabilmente ci sono delle connessioni aperte. Questo
non determina un crash, ma un problema molto più simile a quello che hai descritto (pagina che resta ferma sul caricamento molto a lungo).
Infatti, se non hai rilasciato gli oggetti connection invocando il loro metodo Dispose, il connection pool sarà costretto a darti una nuova connessione ogni volta che ti serve, andando ad incrementare un conteggio interno.
Quando questo conteggio arriva ad una certa soglia, l'applicazione è costretta a restare in attesa che qualche connessione in uso venga rilasciata. Se non invochi mai il Dispose, questa attesa può protrarsi molto a lungo, finché non si verifica un timeout ed appare il seguente errore (che
non è un crash).
http://rani-irsan.blogspot.it/2014/12/aspnet-timeout-error-max-pool-size-was.htmlProva ad impostare questo nel tuo web.config, all'interno del nodo system.web
<customErrors mode="Off" />
...che servirà a mostrare gli errori di ASP.NET, anziché nasconderli.
Dopodiché riproduci il problema ma questa volta resta in attesa che succeda qualcosa. Alla fine dovrebbe uscire un errore se effettivamente il problema è quello delle connesioni.
ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 12 maggio 2016 20.03 -