2 messaggi dal 17 agosto 2014
Salve,
Vi chiedo come risolvere il seguente problema:

ho un database MSsql su server Aruba. Sullo stesso server ho caricato un web service al quale accedo x gestire (inserimento, aggiornamento, stampa, ecc) sul database. A tali risorse accedo da remoto, il tutto realizzato in VB.NET.

Il tutto funziona bene. Ma dopo aver inserito 8 record (clienti), oppure 10, oppure 20 clienti ricevo sul computer dal quale sto accedendo al web service, il seguente messaggio di errore:

Exception.Inner Exception. Error: Server was unable to process request. --->
Timeout expired. The timeout period elapsed prior to obtaining a connection from the pool. T
his may have occurred because all pooled connections were in use and max pool size was reached

e per un po di minuti non riesco a collegarmi ne da questa ne da un'altra postazione.
Non capisco cosa sbaglio.

Mi aiutate x favore a capire e a risolvere ?

Grazie .
Vincenzo
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Vincenzo,
credo che nella tua applicazione, da qualche parte, tu non stia chiudendo le connessioni al database.

Il "pool" a cui si riferisce l'errore è un insieme di connessioni attive che il provider sta gestendo. Quando il loro numero raggiunge una certa soglia, il provider non consente l'apertura di ulteriori connessioni ed il tuo programma è costretto ad attendere che una di quelle venga chiusa per inattività.
Siccome il tempo di inattività è abbastanza lungo, il tentativo di aprire una nuova connessione fallisce.

Cerca di identificare i punti in cui stai lasciando le connessioni aperte e chiudile. I blocchi using possono aiutarti ad evitare questo genere di problemi in futuro.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.