22 messaggi dal 18 maggio 2007
Le email dei destinatari sono tutte corrette. Con Telnet non ho molta dimestichezza. Ho visualizzato la InnerException, non ci ho capito molto, spero che tu sappia illuminarmi ;):

9/30/2015 10:33:44 AM ==> Errore durante invio email. Failure sending mail. *** InnerException=System.Net.WebException: Unable to connect to the remote server ---> System.Net.Sockets.SocketException: A connection attempt failed because the connected party did not properly respond after a period of time, or established connection failed because connected host has failed to respond 80.68.xxx.xxx:25
at System.Net.Sockets.Socket.DoConnect(EndPoint endPointSnapshot, SocketAddress socketAddress)
at System.Net.ServicePoint.ConnectSocketInternal(Boolean connectFailure, Socket s4, Socket s6, Socket& socket, IPAddress& address, ConnectSocketState state, IAsyncResult asyncResult, Exception& exception)
--- End of inner exception stack trace ---
at System.Net.ServicePoint.GetConnection(PooledStream PooledStream, Object owner, Boolean async, IPAddress& address, Socket& abortSocket, Socket& abortSocket6)
at System.Net.PooledStream.Activate(Object owningObject, Boolean async, GeneralAsyncDelegate asyncCallback)
at System.Net.PooledStream.Activate(Object owningObject, GeneralAsyncDelegate asyncCallback)
at System.Net.ConnectionPool.GetConnection(Object owningObject, GeneralAsyncDelegate asyncCallback, Int32 creationTimeout)
at System.Net.Mail.SmtpConnection.GetConnection(ServicePoint servicePoint)
at System.Net.Mail.SmtpTransport.GetConnection(ServicePoint servicePoint)
at System.Net.Mail.SmtpClient.GetConnection()
at System.Net.Mail.SmtpClient.Send(MailMessage message)
Modificato da KDUHCM il 30 settembre 2015 12.40 -

"Quanto piu ci innalziamo, tanto piu piccoli sembriamo a quelli che non possono volare."
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
l'errore è il seguente:
Unable to connect to the remote server ---> A connection attempt failed

Quindi ora sappiamo che la connessione al server SMTP è fallita per qualche motivo. Potrebbe essere un errore transiente, ovvero il server è "intasato" di connessioni dai propri utenti e ogni tanto deve ignorarne qualcuna. Vediamo se è questo il caso.

Prima di far fallire la procedura di invio, dovresti attendere qualche secondo e riprovare a spedire la mail allo stesso destinatario. Se si verificano 4-5 errori consecutivi, allora il problema potrebbe essere un altro (es. firewall che bloccano connessioni in base all'IP, se hanno inviato troppe email in un lasso di tempo ridotto).

KDUHCM ha scritto:

Ho provato addirittura a mettere un thread.sleep a 60000 (un minuto) e niente.

Ok però queste sono tutte prove empiriche. Ti prego di chiedere assistenza sia ad Aruba che ad Amazon per fargli presente il problema e chiedere se esistono restrizioni sul traffico SMTP. Almeno così riusciamo ad escludere varie possibili cause.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
22 messaggi dal 18 maggio 2007
Credo di aver capito il problema:
Su amazon bisogna sottoscrivere il servizio SES e richiedere di ricalibrare le restrizioni alle email in uscita.

https://aws.amazon.com/it/ses/details/

Cit:
"Bisogna richiedere di fissare limiti più alti per l'invio di posta: quando sei pronto a utilizzare Amazon SES per inviare e-mail, puoi richiedere di ricalibrare le restrizioni relative al numero di e-mail che puoi inviare e di spostare il tuo account fuori dalla sandbox. Per completare la richiesta bastano pochi minuti e di solito rispondiamo entro 24 ore."
Modificato da KDUHCM il 01 ottobre 2015 15.54 -

"Quanto piu ci innalziamo, tanto piu piccoli sembriamo a quelli che non possono volare."

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.