Buongiorno a tutti.
come ho inserito in oggetto sto utilizzando un API fornita da un gestore che effettua una chiamata tramite questo indirizzo:
https://api.edmunds.com/api/vehicle/v2/vins/CODICEPASSATO?fmt=json&api_key=XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
La risposta è una pagina che contiene questi dati non formattati:
{"make":{"id":200007302,"name":"GMC","niceName":"gmc"},"engine":{"name":"Engine","equipmentType":"ENGINE","availability":"STANDARD","cylinder":6,"size":4.3,"configuration":"V","fuelType":"regular unleaded","horsepower":190,"torque":250,"type":"gas","code":"6VNAG4.3"},"transmission":{"name":"4A","equipmentType":"TRANSMISSION","availability":"STANDARD","transmissionType":"AUTOMATIC","numberOfSpeeds":"4"},"drivenWheels":"four wheel drive","numOfDoors":"4","options":[],"colors":[],"categories":{"market":"N/A","EPAClass":"SPORT_UTILITY_VEHICLES","vehicleSize":"Midsize","primaryBodyType":"SUV","vehicleStyle":"4dr SUV","vehicleType":"SUV"},"vin":"1GKDT13W4X2520901","squishVin":"1GKDT13WX2","years":[{"id":3528,"year":1999,"styles":[{"id":7768,"name":"4dr SUV 4WD","submodel":{"body":"SUV","modelName":"Envoy SUV","niceName":"suv"},"trim":"Base"}]},{"id":3529,"year":1999,"styles":[{"id":8145,"name":"SLE 4dr SUV 4WD","submodel":{"body":"SUV","modelName":"Jimmy SUV","niceName":"suv"},"trim":"SLE"},{"id":8147,"name":"SLT 4dr SUV 4WD","submodel":{"body":"SUV","modelName":"Jimmy SUV","niceName":"suv"},"trim":"SLT"},{"id":8614,"name":"SL 4dr SUV 4WD","submodel":{"body":"SUV","modelName":"Jimmy SUV","niceName":"suv"},"trim":"SL"}]}],"matchingType":"SQUISHVIN","MPG":{"highway":"19","city":"14"}}
attualmente devo inviare questa chiamata dal mio sito internet Asp utilizzando il linguaggio VB.net framework 4.5.
Sto sviluppando il codice non direttamente nella pagina asp ma nel file VB associato per comodità nella scrittura del codice.
Come posso inviare la chiamata e ricevere i dati in una variabile per formattarla successivamente?
ho fatto questo lavoro con un applicazione windows e l'utilizzo di un Webbrowser e quello che effettuavo era questa operazione:
Al termine del caricamento della pagina:
attribuisco il contenuto html in una variabile di testo:
testo=webbrowser.document.tostring
e da li incominciavo le letture partendo da un markup fino alla sua chiusura, con una serie di sub che leggevano i parametri partendo da degli indici ricavati dal markup cercato.
qualcuno mi può aiutare?