57 messaggi dal 24 marzo 2008
Ciao Moreno,

BrightSoul ha scritto:
Potrebbe essere. Vedi se nel firewall di Windows esiste qualche regola che sta bloccando il traffico in uscita. Se non la trovi, prova comunque a disabilitarlo un attimo e a vedere se a quel punto riesci ad aprire una sessione telnet su localhost:25.

Il Firewall è già disabilitato, quindi non rappresenta un problema. Credo possa essere utile verificare anche se sono state applicate delle restrizioni sugli IP abilitati al relying nella configurazione del virtual smtp server di IIS, oltre al test tramite netstat.

Che ne dici?

Davide

Nulla è reale...tutto è lecito...
Ciao Moreno,
ho effettuato la prova che mi hai suggerito:

netstat -oan | findstr ":25"

ed ho avuto conferma che il servizio è in stato LISTENING.

A questo punto direi che è il momento di coinvolgere i sistemisti per capire se è possibile aprire la comunicazione al servizio di invio mail sulla porta 25.

Ti farò sapere,
Davide

Ciao Moreno,
scusami se ti scrivo solo ora...volevo dirti che abbiamo risolto aggiungendo un'eccezione nell'antivirus che bloccava il servizio di invio mail :)

Grazie per il solito aiuto.

Davide

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.