3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
Vorrei fare una domanda agli amici del forum.
In ufficio ho il computer con Windows 7 32 bit.
A casa l'ho con Windows 64 bit.

Debbo dire onestamente che mi trovo abbastanza meglio con la versione a 32 bit. Programmi un po' datati lavorano solo a 32 bit. Anche Visual Studio 2010 lavora male con alcuni applicativi a 64.

L'unico vantaggio tangibile del 64 bit è l'apertura di macchine virtuali, che si ripartiscono bene gli 8 G che ho, ma per il resto non ne sono proprio contento.

Quale è la vostra esperienza?

Ciao.
Sul 64bit girano senza problemi le applicazioni a 32bit.

Inizialmente furono un problema i driver

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
a dire la verità ho avuto problemi notevoli, per esempio l'uso di Autodesk Infrastructure Studio 2012 con visual studio 2010, in un sistema a 64 bit

E se ricordo bene, non ho invece avuto problemi nel passaggio dai 16 ai 32bit
89 messaggi dal 13 marzo 2010
IL passaggio 16 bit - 32 bit non mi sembra paragonabile al passaggio 32 bit - 64 bit (anche se di mezzo c'è sempre un fattore 2 :-) ). Il mondo informatico, le macchine e gli OS erano ben diversi, anche come livelli di complessità, per non parlare della quantità di software disponibile.

Comunque sia, per esperienza posso dire che man mano che le dimensioni dei progetti .NET su cui lavori crescono, avere a disposizione più RAM è fondamentale per continuare a poter essere produttivi senza rallentamenti, quindi per me: 64bit tutta la vita.

Ciao
Fede
federico.orlandini ha scritto:
quindi per me: 64bit tutta la vita.

e quando verrà Windows 128 bit?

Eppure ribadisco che, lavorando in ufficio con un sistema a 32bit e avendo in casa un sistema migliore a 64 bit, non ho trovato differenze rimarchevoli, naturalmente per i programmi che uso io.

ciao
Se non ricordo male la più grossa differenza é la quantità di memoria allocabile, superando il limite dei 3,xy GB

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
fileman ha scritto:
Se non ricordo male la più grossa differenza é la quantità di memoria allocabile, superando il limite dei 3,xy GB

Questa cosa è infatti, l'unica cosa di cui mi sia accorto.
Posso immaginare, solo immaginare però, notevoli miglioramenti ove occorra notevole potenza di calcolo, per esempio per la manipolazione di immagini o filmati, o altri programmi tipo Autocad.

Ma giusto per fare una domanda, Visual Studio lo producono a 32 o 64 bit?

ciao
Per le immagini conta solo la scheda video se vuoi notare differenza.
Visual Studio é 32bit

-Albert Einstein-

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.