9 messaggi dal 01 agosto 2014
BrightSoul ha scritto:
Hotai ha scritto:

qual'è il prezzo per un sito del genere ?

Bella domanda. A cui non so rispondere.

Devi cercare di capire quanto tempo impiegherai a realizzare il progetto. Fai una stima delle ore, poi raddoppiala.
Sarai tanto più preciso (o per meglio dire: meno impreciso) quanto più avrai compreso a fondo le necessità del tuo committente.
Quindi, prima di fare qualsiasi cosa, fai un'altra chiacchierata con lui per riepilogare tutto il da farsi e assicurarti che tu abbia raccolto e compreso tutti i requisiti.

Poi stabilisci il tuo compenso orario per calcolare il totale del preventivo. Sii equo, considera che parte del tempo dovrai spenderlo in autoformazione, dato che sei agli inizi.

Queste cose che ti ho scritto significano tutto e niente. Immagino che la tua domanda sia ancora "Sì, ok, ma alla fine quanto chiedo?". Devi valutarlo da solo, fare i tuoi errori di valutazione e aggiustare il tiro al prossimo progetto. Alla lunga troverai la tua giusta collocazione nel mercato.

BTW, ho aggiornato il fiddle. In questa nuova versione ho messo un font calligrafico, selezionato dalla categoria "Handwriting" di Google Fonts, che magari risulterà un po' più idoneo su un certificato di battesimo.
http://jsfiddle.net/59Lr7/3/
Guarda in particolar modo le prime righe del css, e come ho aggiunto una ulteriore classe "corsivo" agli elementi che vanno visualizzati con quello stile.

ciao,
Moreno

E' veramente raro trovare sui forum persone come te Moreno, ti ringrazio veramente di cuore per aver ampliato le conoscenze a questo neo diplomato in Informatica e per aver delucidato i miei dubbi che purtroppo sorgono ad una persona che ha a malapena 1 anno di esperienza con questo software di programmazione. Grazie mille ancora!
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Prego  Buon lavoro e in bocca al lupo per la tua attività :)

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.