14 messaggi dal 18 settembre 2008
Salve,
non sono molto esperta di wcf e mi piacerebbe riuscire se possibile a salvare da qualche parte sul server i file .xml effettivamente restituiti dai servizi, questo perché ho un problema che si verifica piuttosto episodicamente e che non sono riuscita a riprodurre, probabilmente i web services non c’entrano nulla, vorrei però escludere con certezza questa possibilità, grazie mille!

Federica
103 messaggi dal 04 ottobre 2010
Prova ad utilizzare la diagnostica del wcf che ti fornisce .NET e cerca di vedere se trovi qualcosa di strano lì. Di seguito, le opzioni da aggiungere al web.config:
<configuration>
   <system.diagnostics>
      <sources>
            <source name="System.ServiceModel" 
                    switchValue="Information, ActivityTracing"
                    propagateActivity="true">
            <listeners>
               <add name="traceListener" 
                   type="System.Diagnostics.XmlWriterTraceListener" 
                   initializeData= "c:\log\Traces.svclog" />
            </listeners>
         </source>
      </sources>
   </system.diagnostics>
</configuration>

Fonte:
http://stackoverflow.com/questions/2427109/wcf-viewing-xml-request-response-to-a-secure-webservice
Le attività vengono registrate nel file Traces.svclog, definito all'interno del listener. Nella source puoi impostare anche la proprietà switchvalue per poter filtrare il tipo di attività da filtrare... per una personalizzazione del logging ti consiglio questo link:
http://www.codeproject.com/Articles/420538/Simple-steps-to-enable-tracing-in-WCF
Dà molti spunti per un approfondimento in merito
Il WCF è un mondo vasto, non sono stato molto diretto nella soluzione, me ne rendo conto, ma posso sapere qual'è il problema che riscontri? Magari sapendo qual'è il problema si può agire con più precisione.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.