BrightSoul ha scritto:
ciao Paolo,
PaoloMontero ha scritto:
vorrei che l utente 2 fosse servito alla fine dell 'elaborazione del pulsante premuto dall'utente 1
Benissimo, allora puoi usare il SyncLock come stavi già facendo.
Ricordati che un'applicazione web ASP.NET è multi-threaded per default. Il webserver IIS, infatti, può usare vari thread differenti per far fronte alle richieste degli utenti. Quindi, se vuoi leggere/scrivere su variabili Shared devi regolarne l'accesso con il SyncLock.
Come ti dicevo nel post precedente, esistono anche altri sistemi per scrivere su variabili Shared in maniera thread-safe, ma il SyncLock va già bene.
Se questo non risponde al tuo quesito, spiega dettagliatamente cosa inserisci nelle variabili Shared e quale risultato vuoi ottenere.
PaoloMontero ha scritto:
ti ringrazio del tempo che ci hai perso.
Prego :) Non è proprio tempo "perso" se ti ha aiutato a chiarire dei dubbi.
ciao,
Moreno
Io sto facendo in sito di gioco carte, che funziona in modo molto semplice.
In pratica tramite gli updatepanel impostati su aggiornamento conditinol aggiorno porzioni di schermo che a me interessano.
Mi sono creato una label stringa che confronto con una variabile stringa,se questa variabile è diversa dalla label eseguo aggiornamenti mirati alla porzione di cambio stringa.
Tutto funziona alla perfezione.
Il dubbio mi è nato dal fatto del doppio click , che ho egregiamente grazie a te risolto.
In quanto mi era accorto che se facevo un doppio click rapidissimo , avvenivano le 2 istruzini esempio :
button1.click
synclock blocco
.. if tiro = true
...tiro = false
...numero = numero +5
end synclock
quindi il synclock mi ha tratto in inganno e ho supposto che non funzionasse.
Perche se premuti rapidi eseguiva entrambi, invece di eseguire il primo, poi essendo tiro = false il secondo tiro non doveva essere letto, invece non capitava.
Ma ho risolto eliminando il doppio click , quindi il server ha il tempo di fare l'itera sub
Altra domanda, quante variabili massimo posso memorizzare globali come faccio io in un sito?
io ne sto usando 30, per un tavolo, ma se volessi fare piu tavoli giochi?
a Quanto posso arrivare?
Grazie di tutto!