84 messaggi dal 11 luglio 2013
Ho due tabelle: Tipi (TipoID,Tipologia,ImmagineID) e Immagini (ImmagineID,Foto)
Nel Create di Tipi io voglio, oltre che aggiungere una tipologia (ovvero una categoria), aggiungere anche l'immagine.. Io vorrei che la categoria non venisse salvata se non ha associata un'immagine.. per cui immagine è una sorta di campo obbligatorio..

Siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto.
Ci dovresti dire quale è il problema? Sql? E che tecnologia stai utilizzando WebForms o MVC?
Io aggiungerei una nota qualora le immagini fossero tutte nella stessa cartella e qualora il campo foto contenesse solo il path (e non l'immagine binaria): serve davvero la tabella delle immagini?

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
manuel0081 ha scritto:
Ci dovresti dire quale è il problema? Sql? E che tecnologia stai utilizzando WebForms o MVC?
Io aggiungerei una nota qualora le immagini fossero tutte nella stessa cartella e qualora il campo foto contenesse solo il path (e non l'immagine binaria): serve davvero la tabella delle immagini?

Il problema è che si può creare una categoria senza immagine, e questo mi crea problemi, dopo, nella modifica della categoria.. Io sto utilizzando Asp .Net MVC 4, mi ero scordata di scriverlo mi scusi.. Comunque la tabella immagini mi serve perchè una categoria può avere la stessa immagine di un'altra categoria..

Anche se le due categorie avessero la stessa immagine potresti comunque usare il file system e non una tabella ma non conosco lo scenario completo.
Per non creare una categoria senza immagine basta che il campo sia obbligatorio. Suggerisco anche che magari si può creare una categoria con una immagine di default nel caso non venga associata. Queste sono tutte soluzioni per non entrare in merito al codice :)

C'avevo pensato anch'io a queste due soluzioni.. Le dirò che preferisco mettere l'immagine come campo obbligatorio, così non devo inserire l'immagine di default nel database.. Lei cosa ne pensa?

E' una soluzione valida. Comunque non è necessario inserire l'immagine di default nel database: al momento del recupero dati, se non esiste immagine associata, associare l'immagine di default.

Come faccio, quindì, a rendere il campo immagine obbligatorio?

354 messaggi dal 13 marzo 2013
Potresti mettere un controllo sull'upload, se vedi che non è stato caricato nessun file inserisci l'immagine di default.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.