10 messaggi dal 09 gennaio 2012
Buonasera a tutti
grazie ai vostri contributi sono riuscito a leggere file xml.
Non riesco però a recuperare il valore del nodo senza attributo

<stato-attivita c="A">attiva</stato-attivita>


seguendo quanto in precedenza indicato
Set STATO = objXmlDom.getElementsByTagName("blocchi-impresa/dati-identificativi/stato-attivita")
stato = STATO (i).getAttribute("c") 


recupero correttamente il valore dell'attributo c ovvero "A" io invece vorrei recuperare il valore "attiva"
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao, credo che il nodo abbia una proprietà text per recuperare il testo del tag.
Prova così:

stato = STATO (i).text

Enjoy learning and just keep making
10 messaggi dal 09 gennaio 2012
Grazie mille BrightSoul
Funziona egregiamente.
Ti chiedo un ultimo consiglio, spiegandoti l'esigenza.
Sto popolando un form recuperando i dati dal file xml. Quindi fino a che i nodi sono denominati in maniera diversa vado liscio. Adesso ho da recuperare i valori di denominazione che possono essere anche più di due e popolare i relativi input.

<elenco>
<riquadri>
<riquadro>
<titolari>
<titolare>
<anagrafica denominazione="PLUTO" />
</titolare>
</titolari>
</riquadro>
<riquadro>
<titolari>
<titolare>
<anagrafica  denominazione="PAPERINO" />
</titolare>
</titolari>
</riquadro>
</riquadri>
</elenco>


Quale strada mi consigli?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
beh, puoi ottenere tutti i nodi "anagrafica" come hai fatto prima, cioè con il metodo objXmlDom.getElementsByTagName. A quel punto usi un ciclo for per elaborarli uno per uno, a prescindere da quanti ne siano stati trovati.

Che cosa vuol dire "popolare i relativi input"? Devi riempiere delle caselle di testo? Come correli ogni tag "anagrafica" al relativo input? Penso che tu debba generare dinamicamente anche le caselle di testo, in base a quanti elementi "anagrafica" sono stati trovati.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
10 messaggi dal 09 gennaio 2012
Ciao
generare dinamicamente anche le caselle di testo è per me un'impresa. Sto cercando ma onestamente non so da dove partire.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
prova a iniziare da questa discussione, si è parlato di generare dinamicamente delle caselle di testo.
http://forum.aspitalia.com/forum/post/418741/Fare-Visualizzare-Permettre-Modifica-Campi-Vuoti-.aspx

Prova e poi, se incontri un intoppo, descrivilo e posta un po' di codice.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
10 messaggi dal 09 gennaio 2012
risolto così

    ' Inizializzo il contatore per il ciclo
    i = 0
    ' Estraggo tutti i dati
     For i = 0 To SOCI.length - 1
     Densoci = SOCI (i).getAttribute("denominazione")
     Densoci2 = SOCI (i).getAttribute("c-fiscale")
     Densoci3 = i+ 1
   Densoci4 = i+ 1     
     response.write("<input name='DEN' id='" & Densoci3 & "' value='" & Densoci & "'/>")
     response.write("<input name='CF' id='" & Densoci4 & "' value='" & Densoci2 & "'/>")
   Next

10 messaggi dal 09 gennaio 2012
il problema che adesso ho è quando un nodo non è presente nell'xml ovviamente va in errore.

avevo provato a fare

      if isnull (PEC (i).text) then  PEC  = 0 else   PEC = PEC (i).text end if



ma non funziona.
Suggerimenti?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.