19 messaggi dal 15 febbraio 2002
Buongiorno a tutti...
Allora ho una datalist composta da imagebutton...
Riesco a entrare nella funzione per gestire il click sul bottone...ora però, sarà sicuramente una stupidata, non riesco a recuperare nella funzione il valore selezionato...
Qualcuno potrebbe cortesemente illuminarmi?

Ciao e grazie
Buona giornata a tutti...
Prova a postare un po' di codice. Devi comunque usare il commandargument dell'imagebutton

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
19 messaggi dal 15 febbraio 2002
Grazie per la risposta...
Purtroppo il codice ce l'ho a casa e ora sono in ufficio... :-(
Ho settato anche il commandArgument con il valore recuperato dall'sqldatasource, ma non riesco a farglielo "vedere" alla funzione...
Appena riesco posto il codice...se nel frattempo ti viene in mente altro....

Grazie mille...
19 messaggi dal 15 febbraio 2002
kola10 ha scritto:
Grazie per la risposta...
Purtroppo il codice ce l'ho a casa e ora sono in ufficio... :-(
Ho settato anche il commandArgument con il valore recuperato dall'sqldatasource, ma non riesco a farglielo "vedere" alla funzione...
Appena riesco posto il codice...se nel frattempo ti viene in mente altro....

Grazie mille...

Ce l'ho fatta...
allora:
<asp:DataList ID="DataList1" runat="server" CellPadding="5" CellSpacing="5" DataSourceID="SqlDataSource2" RepeatDirection="Horizontal" ShowFooter="False" ShowHeader="False" DataKeyField="player" Width="500" HorizontalAlign="Center" Height="60px" OnSelectedIndexChanged="DataList1_SelectedIndexChanged" OnItemCommand="DataList1_ItemCommand1">
<ItemTemplate>
<asp:ImageButton AlternateText='<%# Eval("player") %>' runat="server" ID="PlayerConvocato" CommandName="libera" ImageUrl='<%# "images/grafica/figurine/" + Eval("player") + ".png" %>' height="60px" CommandArgument='<%# Eval("player") %>' />
</ItemTemplate>
</asp:DataList>


protected void DataList1_ItemCommand1(object source, DataListCommandEventArgs e)
{
Label2.Text = e.CommandName;
if (e.CommandName == "libera")
{
string mister = NomeUtente.Text;
--qui mi serve il valore selezionato nel datalist...
}
}
19 messaggi dal 15 febbraio 2002
Praticamente...
string nomecommand = e.CommandArgument.ToString();

Prima di entrare nell'If...
Spero possa essere utile a qualcuno...

Ciao e buona giornata a tutti...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.