161 messaggi dal 07 settembre 2009
Perdona il ritardo nella risposta ma sono tornato oggi dalle ferie.

Diciamo che mi sono convinto che devo usare l'OdcTreeView, anche se dovrò modificarne il layout per adeguarlo al progetto.

In questo ho bisogno di un'aiutino, diciamo che le modifiche al codice di per se non presentano un grosso problema, ma non so come ricreare la dll una volta apportate le mie modifiche (cosa purtroppo necessaria perchè ho notato che non posso agire direttamente sul layout dettato dalla dll, se non forse usando jquery).

Ho cercato in giro e so che bisogna usare Visual Studio (io ho la versione Express 2010) ma non capisco quale sia la procedura da intraprendere.

In più avrei una domanda sull'argomento per poter capire meglio tutto il discorso fin'ora affrontato.

Cos'è che rende possibile l'utilizzo di Button nell'OdcTreeView?
Se io volessi creare un mio custom template che ne preveda l'utilizzo, cos'è che dovrei (o non dovrei) implementare?
Nello specifico, perchè nel progetto precedente non è possibile usarli e in questo si?

Come sempre grazie per l'aiuto e la pazienza =)

Davide
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao Davide, bentornato!

doppiomango ha scritto:

Diciamo che mi sono convinto che devo usare l'OdcTreeView, anche se dovrò modificarne il layout per adeguarlo al progetto.

Benissimo! Prima di intervenire sul codice cerca di capire se non si possa correggere il layout da CSS.

Se non puoi, scarica la demo da CodeProject. Consiste di una soluzione con due progetti:
  • Odyssey.Web è del tipo Class Library. Fai le modifiche che vuoi e poi, quando lo compilerai, Visual Studio produrrà la tua dll. Osserva la finestra di output per sapere in quale cartella è stata salvata.
  • TestApp è un'applicazione web che referenzia quella dll. La usi per testare che il Treeview funzioni.

doppiomango ha scritto:

Cos'è che rende possibile l'utilizzo di Button nell'OdcTreeView?

Il fatto che è un templated control.

doppiomango ha scritto:

Nello specifico, perchè nel progetto precedente non è possibile usarli e in questo si?

Perché là usavamo il TreeView fornito da ASP.Net che non è un templated control.

ciao, prego!
Moreno
Modificato da BrightSoul il 22 luglio 2013 21.53 -

Enjoy learning and just keep making
161 messaggi dal 07 settembre 2009
Tutto chiaro =)
spero solo di riuscire a compilare la dll correttamente (non sono un gran utilizzatore di Visual Studio)

Purtroppo le modifiche non posso effettuarle tramite normale css esterno alla dll perchè voglio eliminare i vari '+' e altri layout che ora mi sfuggono e che non sono riuscito ad eliminare in altro modo. Potrei usare Jquery effettivamente ma preferisco evitare se possibile.

Grazie di tutto come sempre =)

Davide

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.