Nel server che versione di IIS hai? Il sito si trova in un'application pool che gira in modalità Integrata o Classica?
doppiomango ha scritto:
ho provato a mettere e togliere il tag <system.webServer> in tutti i modi ma continua a darmi errore
Non avendo altri indizi, per ora continua a seguire questa strada, può darsi che la configurazione sia stata fatta nel web.config di root, le cui impostazioni sono ereditate dal tuo web.config a livello di applicazione.
Non modificare nulla, vai solo nella console di IIS, seleziona il tuo sito e poi apri il "Mapping gestori". Lì in mezzo trova il gestore dell'estensione aspx (ce ne sono vari, a seconda del tipo di pipeline e delle versioni a 32 o 64 bit) e fai doppioclick. Se in "restrizioni richieste" trovi
questa configurazione, allora forse hai trovato il problema.
La stessa ispezione la puoi fare anche dall'
Editor di configurazione, disponibile da IIS7 in poi se hai installato l'
Admin Pack.
doppiomango ha scritto:
per trasformare l'antipatico pagina.aspx?id=xxx in /xxx/titolopagine.aspx
Ok, questo puoi farlo anche con il routing di ASP.NET. Se non altro non ti costringe a mettere mano agli handler.
Qui trovi un articolo di Marco De Sanctis che ne parla.
http://www.aspitalia.com/script/1041/Utilizzare-URL-Routing-Web-Forms-ASP.NET-4.0.aspxdoppiomango ha scritto:
mai... intendevo dire che nella funzione GetRolesForUser per recuperare i livelli di permesso dell'utente uso nell'sql l'User.Identity.Name che ottengo dalla variabile "username" che passo alla funzione
ah d'accordo, allora va bene così.
Sì, hai ragione, il valore del parametro username è proprio lo stesso che si legge anche da User.Identity.Name.
doppiomango ha scritto:
Poi riguardo all'utilizzo delle altri funzioni, le posso definire a mia discrezione o crearmi delle funzioni ad'hoc per l'aggiunta di ruoli dei vari utenti da parte di un amministratore o meno, giusto?
Sì, implementa i metodi che hai ereditato da RoleProvider secondo necessità. A proprosito di crearne di nuovi, non so, magari servono ma cerca di utilizzare quelli che già ci sono. Dovrebbero servire a coprire la maggior parte delle necessità.
ciao, prego! Mi spiace per la situazione dell'errore. Si sta dilungando e non ho un'idea precisa di quale possa essere la causa.
Modificato da BrightSoul il 30 maggio 2013 22.49 -