11 messaggi dal 20 agosto 2008
Salve a tutti,
non so se sono io che uso male i componenti aspx o scordo qualche parametro importante ma quando vado a vedere l'html generato risulta a dir poco inguardabile ed illeggibile .. non tanto per me ma quanto per il nostro amico google.

Faccio un paio di esempi:

Asp:Button-->
<asp:Button ID="btnEscPren" runat="server" CssClass="pv-ui-button" UseSubmitBehavior="false" Text="info" CommandName="btnMoreInfo"></asp:Button>

Risultato:
<input id="CPH_rptEscursioni_btnEscPren_0" class="pv-ui-button" type="button" onclick="javascript:WebForm_DoPostBackWithOptions(new WebForm_PostBackOptions("ctl00$CPH$rptEscursioni$ctl00$btnEscPren", "", true, "", "", false, true))" value="info" name="ctl00$CPH$rptEscursioni$ctl00$btnEscPren">

LinkButton:
<asp:LinkButton ID="lnkEscTitle" CssClass="pv-ui-middle-comp-title" Text='<%# Eval("Titolo") %>' runat="server" CommandName="btnMoreInfo" />

Risultato:
<a id="CPH_rptEscursioni_lnkEscTitle_0" class="pv-ui-middle-comp-title" href="javascript:WebForm_DoPostBackWithOptions(new WebForm_PostBackOptions("ctl00$CPH$rptEscursioni$ctl00$lnkEscTitle", "", true, "", "", false, true))">Otranto</a>

Chiaramente gli url non riuscirà mai a leggerli per cui la costruzione di una sitemap è impossibile....per cui...sbaglio io oppure non sono utilizzabili se vuoi che un sito venga indicizzato?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,

daniele9821 ha scritto:
l'html generato risulta a dir poco inguardabile ed illeggibile 

già, è vero :) E' un cruccio che ho avuto anche io per lungo tempo. Tuttavia, il fatto che i controlli server-side esistano non vuol dire che debbano essere impiegati ad ogni costo.

Il Button e il LinkButton, nel tuo caso, ti portano lo "svantaggio" di un postback che deve verificarsi prima della ridirezione vera e propria verso la pagina di dettaglio. Ma quella è la loro natura, causare un postback.
In questa situazione, un controllo più idoneo è l'HyperLink, che produrrà un normale tag <a href="...", così come gradito da Google.

HyperLink:
<asp:HyperLink NavigateUrl='<%# Eval("UrlDettaglio") %>' Text='<%# Eval("Titolo") %>' runat="server" />

Risultato:
<a href="dettaglio/otranto.aspx">Otranto</a>

ciao
Modificato da BrightSoul il 03 aprile 2013 23.55 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.