274 messaggi dal 23 aprile 2008
Ciao a tutti

facendo partire siti web in IIS con framework 2.0 non riscontro alcun problema, mentre invece se tento di far partire un sito web con il web.config che richiama framework 4.0 la pagina mi va in errore.

Potete dirmi come posso abilitare i framework 4.0 sul mio IIS ?

grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
accedi alla console di IIS e poi, dal menu ad albero a sinistra, clicca "Pool di applicazioni". Vedrai apparire tutti i pool creati nel tuo IIS. Fai doppioclick su quello che contiene il tuo sito e dunque scegli .Net Framework v4.0 dal menu a tendina.
  • Se non sei sicuro di quale sia il pool di applicazioni, scoprilo selezionando il tuo sito e cliccando il link "Impostazioni di base..." che si trova nella colonna di destra della console di IIS
  • Se nel menu a tendina non trovi la scelta Framework v4.0, assicurati innanzitutto che il framework sia installato controllando che questa cartella esista: %windir%\Microsoft.NET\Framework64\v4.0.30319
    Da linea di comando, entra in quella cartella e lancia:
    aspnet_regiis -ir
    

    Infine torna nell'application pool e l'opzione Framework v4.0 dovrebbe finalmente essere disponibile.
    Ecco, la procedura è descritta qui:
    http://msdn.microsoft.com/it-it/library/k6h9cz8h%28v=vs.100%29.aspx


ciao
Modificato da BrightSoul il 16 gennaio 2013 20.44 -

Enjoy learning and just keep making
274 messaggi dal 23 aprile 2008
ho controllato e non esiste la cartella
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ok, allora dovresti installare il framework 4.5, che è la più recente versione disponibile. Scarica questo installer ed eseguilo sul server, dopo aver controllato che la macchina abbia i requisiti di sistema indicati in questa pagina.
http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=30653

ciao
Modificato da BrightSoul il 17 gennaio 2013 19.36 -

Enjoy learning and just keep making
274 messaggi dal 23 aprile 2008
Ok ho installato la 4.5 ed ho risolto quel problema:)

però ora mi da errore nel caricare la DLL dell'ajax control tool che ho nella cartella bin.

La chiamata di GetProcAddress sul filtro ISAPI "C:\inetpub\www.prova.com\bin\AjaxControlToolkit.dll" non è riuscita
Modificato da Fapic il 17 gennaio 2013 19.49 -
274 messaggi dal 23 aprile 2008
questo è l'errore che mi da ora che ho creato un nuovo sito:

Errore HTTP 500.0 - Internal Server Error
La chiamata di GetProcAddress sul filtro ISAPI "C:\inetpub\www.prova.com\bin\AjaxControlToolkit.dll" non è riuscita
Informazioni dettagliate sull'errore
Modulo  IIS Web Core
Notifica  Sconosciuto
Gestore  ExtensionlessUrlHandler-Integrated-4.0
Codice errore  0x8007007f
URL richiesto  http://localhost:82/
Percorso fisico  C:\inetpub\www.prova.com
Metodo di accesso  Non ancora determinato
Utente accesso  Non ancora determinato
Directory del registro di traccia delle richieste non riuscite  C:\inetpub\logs\FailedReqLogFiles
Cause più probabili:
Il filtro ISAPI contiene dipendenze non disponibili nel server Web.
IIS ha ricevuto la richiesta, ma si è verificato un errore interno durante l'elaborazione della richiesta. La causa dell'errore dipende dal modulo che gestisce la richiesta e dal processo di lavoro in esecuzione quando l'errore si è verificato.
Impossibile accedere al file web.config per il sito Web o l'applicazione. Il problema si verifica se le autorizzazioni NTFS non sono impostate correttamente.
Impossibile elaborare la configurazione per il sito Web o l'applicazione.
L'utente autenticato non dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare la DLL.
Possibili operazioni:
L'esecuzione dello strumento Reskit dipende dalla DLL ISAPI.
Assicurarsi che le autorizzazioni NTFS per il file web.config siano corrette e concedere l'accesso all'account del computer del server Web.
Controllare nel registro eventi la presenza di eventuali informazioni aggiuntive.
Verificare le autorizzazioni per la DLL.
Creare una regola per tenere traccia delle richieste non riuscite per questo codice di stato HTTP. Per ulteriori informazioni sulla creazione di una regola di traccia per richieste non riuscite, fare clic qui.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Quale sistema operativo hai? Il framework 4.5 sei riuscito ad installarlo?

Fapic ha scritto:

Assicurarsi che le autorizzazioni NTFS per il file web.config siano corrette e concedere l'accesso all'account del computer del server Web.
Controllare nel registro eventi la presenza di eventuali informazioni aggiuntive.
Verificare le autorizzazioni per la DLL.

Controlla queste tre. L'utente con cui va in esecuzione l'application pool deve avere il privilegio di lettura sui file del sito.
ciao
Modificato da BrightSoul il 17 gennaio 2013 21.51 -

Enjoy learning and just keep making
274 messaggi dal 23 aprile 2008
Ho windows 7, e sono riuscito ad installare i framework 4.5

si a quanto pare è un problema di permessi, mi potresti aiutare a capire come posso assegnare i permessi?

comunque l'errore che mi da è questo:
Access to the path 'C:\Users\Marco\Desktop\Demo.pdf' is denied.

Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code. 

Exception Details: System.UnauthorizedAccessException: Access to the path 'C:\Users\Marco\Desktop\Demo.pdf' is denied. 

ASP.NET is not authorized to access the requested resource. Consider granting access rights to the resource to the ASP.NET request identity. ASP.NET has a base process identity (typically {MACHINE}\ASPNET on IIS 5 or Network Service on IIS 6 and IIS 7, and the configured application pool identity on IIS 7.5) that is used if the application is not impersonating. If the application is impersonating via <identity impersonate="true"/>, the identity will be the anonymous user (typically IUSR_MACHINENAME) or the authenticated request user. 

To grant ASP.NET access to a file, right-click the file in File Explorer, choose "Properties" and select the Security tab. Click "Add" to add the appropriate user or group. Highlight the ASP.NET account, and check the boxes for the desired access.


in pretica cerco di far partire la DLL di ItextSharp e cerco di salvare il file sul desktop mi va in errore, mentre se lo salvo in una cartella del sito dentro la directory inetpub me lo fa salvare
Modificato da Fapic il 18 gennaio 2013 13.36 -
Modificato da Fapic il 18 gennaio 2013 14.19 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.