7 messaggi dal 19 agosto 2010
Ciao a tutti,
leggendo diversi articoli e topic in giro sto provando a fare un'import dati da DB SQL SERVER 2008 in locale (PC02/SQLEXPRESS) verso il DB su server (PEPSERVER\SERVERDB).
ho già attivati i servizi TCP/IP, VIA e name shared di entrambi i DB e poi impostato nelle proprietà dei db (mediante SQL management studio) l'autenticazione mista e la connessione in remoto del DB).
Essendo collegati in LAN questi computer in teoria non dovrebbero esserci problemi con la porta 1433.

Solo che quando avvio l'import o l'export dei dati non riesco a far comunicare i due dB.
Dalla postazione server ho avviato l'attività "Importa Dati" solo che già dalla prima schermata di selezione dell'origine dati non riesco a proseguire...
Infatti se immetto come Driver ODBC SQL SERVER o ODBC Native SQL, e metto PC02/SQLEXPRESS, ipComputerLocale, PC02, ipComputerLocale/SQLEXPRESS Qualsiasi cosa scrivi mi interviene il seguente messaggio di errore
codice:
TITOLO: Importazione/Esportazione guidata SQL Server
------------------------------

Impossibile recuperare l'elenco delle tabelle.

ULTERIORI INFORMAZIONI:

Timeout di accesso scaduto
Si è verificato un errore specifico dell'istanza o relativo alla rete durante il tentativo di stabilire una connessione a SQL Server. Server non trovato o non accessibile. Verificare che il nome dell'istanza sia corretto e che il server sia configurato in modo da consentire connessioni remote. Per ulteriori informazioni, vedere la documentazione in linea di SQL Server.
Interfacce di rete di SQL Server: Errore nell'individuazione del server/dell'istanza specificati [xFFFFFFFF]. (Microsoft SQL Server Native Client 10.0)

PULSANTI:

OK

Esattamente dove posso trovare il nome esatto da inserire nella casella server?
Se è un problema di Firewall, come è possibile verificare che la porta sia aperta?

Per essere più completi, il server è visibile da locale... infatti posso collegarmi in remoto e posso connettere le unità di rete tra locale e server...

Grazie a tutti!
69 messaggi dal 05 giugno 2001
Ciao,
se non ricordo male la versione express di sql non accetta connessioni da remoto quindi dal tuo server non puoi accedere al db in locale sulla tua macchina.
Se devi spostare il db con tutti i dati ,
secondo me ti conviene copiare i 2 file(.mdf e .log) del Database che hai in locale direttanmente sul server e poi da lì collegarli all'istanza.
Nooo!!!!

Vista la tua disponibilità adesso forse ho trovato l'indirizzo giusto...
solo che mi esce questa roba...
TITOLO: Importazione/Esportazione guidata SQL Server

Impossibile recuperare l'elenco delle tabelle.

ULTERIORI INFORMAZIONI:

Impossibile eseguire l'accesso. L'accesso proviene da un dominio non trusted e non può essere utilizzato con l'autenticazione di Windows. (Microsoft SQL Server Native Client 10.0)

PULSANTI:

OK

Il problema è che io quando ho installato SQL SERVER non avevo messo nessuna autenticazione SQL SERVER... O almeno ricordo male io...
Dove la potrei trovare?
dal Management Studio fai tasto destro sul nome dell'istanza SQL
poi selezioni Properties ,poi dall'elenco selezioni Security e da li hai la possibilità di passare da un autenticazione Windows ad una mista Sql/Windows ;)
Già fatto.
E ho già anche messo i permessi per poter accedere al Db in remoto...
MA i file di log del mio DB dove li trovo, purtroppo non trovo come il file .mdf un file .log con il nome del mio database...
scusami i 2 file hanno estensione .mdf e .ldf
puoi vedere dove sono facendo tasto destro sul nome del db , proprietà, file

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.