8 messaggi dal 27 gennaio 2011
Interessantissima feature. Very Power.

Funziona anche con file binari ?

Grazie mille Matteo.
308 messaggi dal 08 gennaio 2011
Chiedo scusa,ma l'esempio è completo ? sembra che l'upload avvenga, nel senso che c'è una ragionevole attesa, però poi non trovo i file uploadati.
Chiaramente dall'esempio manca la parte lato server (la "pagina" che riceve il form e i relativi file); non è stata fornita alcuna implementazione per restare agnostici rispetto alla tecnologia server side (asp.net, php, jsp, ecc.)

Matteo Casati
GURU4.net
308 messaggi dal 08 gennaio 2011
Grazie per la risposta.

Vi chiedo un pò di pazienza....

Ho copiato il codice di cui sopra, l'ho incollato in blocco note,ho modificato l'attributo multiple, ho salvato in un file chiamandolo upm.html, ho pubblicato a mezzo ftp questo file nella cartella public di uno spazio web su server Windows Aruba.

Richiamando questo file con Google Chrome, quando clicko su sfoglia, nella finestra di esplora risorse riesco a fare una multiselezione. Con IE9 no.

Se non chiedo troppo, sarebbe possibile vedere un esempio completo, oppure avere maggiori informazioni, in modo da riuscire a trasferisce effettivamente anche i file sul server web ?

Grazie 1000 !
marioformosa ha scritto:
Richiamando questo file con Google Chrome, quando clicko su sfoglia, nella finestra di esplora risorse riesco a fare una multiselezione. Con IE9 no.

Certo, perché IE9 non supporta questo attributo (dovrebbe essere supportato a partire da IE10)

Se non chiedo troppo, sarebbe possibile vedere un esempio completo, oppure avere maggiori informazioni, in modo da riuscire a trasferisce effettivamente anche i file sul server web ?

In che senso? L'esempio fornito è completo; l'unica cosa da fare è impostare come action del form l'url della pagina che deve ricevere e processare i dati/files (e ovviamente realizzare quella pagina nella tecnologia disponibile sul proprio web server!)

Matteo Casati
GURU4.net
308 messaggi dal 08 gennaio 2011
Scusami, ma sono abbastanza ignorante. Potresti gentilmente chiarirmi la cosa ?

Se nell'attributo action dell'elemento form metto ad esempio un url ad una pagina ASP .NET, cosa deve contenere questa pagina affinchè poi i files selezionati si trovino nel server ?

Grazie.
Su ASPItalia trovi un sacco di materiale per la realizzazione di un upload: http://www.aspitalia.com/ricerca/super.aspx?key=upload

Ad ogni modo un esempio semplice semplice di implementazione della pagina di upload in ASP.NET (3.5+ ma solo perché viene usata la keyword "var" anziché specificare i singoli tipi delle variabili) potrebbe essere questo:

<%@ Page Language="C#" %>
<!doctype html>
<script runat="server">
    protected void Page_Load(object sender, EventArgs e)
    {
        var root = AppDomain.CurrentDomain.BaseDirectory + @"public\";  // "public" è il sub-folder con diritti in scrittura
        for (var i = 0; i < Request.Files.Count; i++)
        {
            var file = Request.Files[i];
            file.SaveAs(root + file.FileName);
            lblFileList.Text += file.FileName + "<br>";
        }
    }
</script>
<html>
<head>
    <title>HTML5Italia.com</title>
</head>
<body>
   <h1>File ricevuti:</h1>
   <asp:Literal ID="lblFileList" runat="server" />
</body>
</html>


Lo script nel page_load scorre l'elenco dei file ricevuti nella request e li salva (senza controlli o distinzioni) nel sub-folder "public" (la cartella deve avere i diritti in scrittura; normalmente i provider forniscono una cartella specifica allo scopo).
HTH

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.