stefygraf ha scritto:
Sì, anche io un po' concordo. Per esempio se al posto della Metro a tutto schermo c'era il classico menù di Windows 7 ma un po' più Metro, non era male. Il problema per i più inesperti è che si trovavano un menù come un'utilità e adesso come un mondo staccato.


perché, tu oggi riesci a tenere aperto il menu Start di Windows 7 e fare contemporaneamente altro? no, certo che non riesci. hanno solo preso quell'angolo che ti bloccava lo schermo e l'hanno portato a schermo intero. tutto il resto funziona esattamente come prima: inizia a scrivere, come farebbe chiunque con windows 7, e ti troverà l'applicazione (classica o metro). il resto è esattamente la stessa solfa: è come chi attiva il menu classico di XP su Windows 7, dal mio punto di vista non ha senso e lo fa solo perché così crede di essere più produttivo, ma sappiamo tutti che non è così. questo, però, esula parecchio dal concetto di Metro/non-Metro, è solo il menu avvio (che con Metro c'era marginalmente).

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
"faranno"? forse (io ne dubito); resta il fatto che ad oggi non c'è.

Matteo Casati
GURU4.net
fileman ha scritto:
ma daiii faranno l'opzione nel pannello di controllo, non s'è visto mai che devi fare modifiche sostanziali al comportamento di Windows da registro!


non credo proprio: la start page nuova non è stata messa lì per caso e non andrà via solo perché c'è gente che se ne lamenta. altrimenti saremmo ancora fermi, più o meno, a windows 3.1

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
comunque a me piace W8 Metro... un pò come I ribbon di office, ogni novità va metabolizzata.

PS: questo messaggio è stato scritto con IE10 su W8, nessun utente è stato torturato per ottenere questo risultato

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
2.190 messaggi dal 04 marzo 2004
Contributi | Blog
Secondo me non ha molto senso il calcolo assoluto del tempo di imbarazzo di un utente di fronte a Windows 8, ma deve essere fatto un raffronto diretto di un utente acerbo davanti Win7 e Win8.
La curva di apprendimento di Win8 è molto più bassa. La Start Screen di Win8 è quello che mancava.
E' un equilibrio tra menu e preview di dati.
Ci da accesso ad una serie di informazioni che su Win7 richiedevano una serie di operazioni manuali e ripetitive.

E c'è anche da dire che questo è solo un inizio: vedo molte pontenzialità in questo nuovo approccio* di avere una shell che fa push di informazioni allo start.

*nuovo approccio: mica tanto nuovo.. Active Desktop e Windows Gadget ve li ricordate? :D Ma adesso possiamo fare di più, noi dev possiamo fare app native che fanno push di info senza che ogni programma debba essere aperto.

Inoltre c'è sempre un 90% di funzionalità di Win7, quindi la scelta è di non spiazzare completamente gli utenti ma di spingerli ad usare una soluzione diversa e migliore.

Alessio Leoncini (WinRTItalia.com)
.NET Developer, Interactive Designer, UX Specialist, Trainer
10 messaggi dal 19 settembre 2011
www.amdev.it
Secondo me si avrà una dato reale dell'indice di gradimento solo nel momento in cui si diffonderà all'interno della comunità di utenti "normali". Per ora la beta la usano solo gli utenti avanzati, che dicono la loro, fanno di certo da guida, ma avrò un feedback reale solo quando, ad esempio, lo installerà mia madre sul suo PC. Non tanto per un discorso, spesso dispregiativo, che l'"utente normale è cretino", ma quanto perchè noi nelle infinite sofferenze da programmatore abbiamo fatto il callo a sistemi che spaziano dalla bash all'unico enorme pulsantone rosso.

Per ora, così com'è, a parere mio, va bene, è interessante il sistema dei push.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.