15 messaggi dal 24 dicembre 2011
si, ho inserito il database nella cartella app_code nella cartella
C:\Users\admin\Desktop\Capitolo23\VB\Aspitalia.Books.Web.Chapter23.UI\App_Data

ed ho inserito la connection string

<connectionStrings>
<add name="Northwind" connectionString="metadata=res://*/App_Code.northwind.csdl|res://*/App_Code.northwind.ssdl|res://*/App_Code.northwind.msl;provider=System.Data.SqlClient;provider connection string=Data Source=.\SQLEXPRESS;AttachDbFilename=C:\Users\admin\Desktop\Capitolo23\VB\Aspitalia.Books.Web.Chapter23.UI\App_Data\NORTHWND.MDF;Integrated Security=True;User Instance=True"/>
</connectionStrings>

ed ora mi da un'altro errore

La connessione denominata specificata non è stata trovata nella configurazione, non è destinata all'utilizzo con il provider EntityClient oppure non è valida.

Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere la traccia dello stack.

Dettagli eccezione: System.ArgumentException: La connessione denominata specificata non è stata trovata nella configurazione, non è destinata all'utilizzo con il provider EntityClient oppure non è valida.

Errore nel codice sorgente:

Riga 12:
Riga 13: Public Sub New()
Riga 14: MyBase.New("name=" & ConfigurationService.ConnectionStringName, ConfigurationService.EntityContainerName)
Riga 15: Me.Customers = MyBase.CreateObjectSet(Of Customer)()
Riga 16: Me.Suppliers = MyBase.CreateObjectSet(Of Supplier)()

File di origine: C:\Users\admin\Desktop\Capitolo23\VB\Aspitalia.Books.Web.Chapter23.Data\NorthwindContext.vb Riga: 14
Modificato da riorio il 29 dicembre 2011 02.36 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.