30 messaggi dal 13 giugno 2011
Salve a tutti.
Utilizzo ASP.NET linguaggio VB ed ho un database SQL 2000 con una tabella contenente diversi indirizzi, completi delle coordinate latitudine e longitudine (che inserisco mediante un altro scipt)

Adesso vorrei caricare questi indirizzi ed inserire i relativi marker nella mappa visualizzata, ma non so come assegnare, in maniera dinamica, i valori latitudini e longitudine.

Ho provato ad inserire del codice vb all'interno dello script per creare un ciclo tipo:
1. carica gli indirizzi dal Db
2. per ogni indirizzo caricato, crea un marker nella mappa

Ma inserendo i tag <% %> nel codice, ricevo questo errore: Impossibile modificare l'insieme Controls perché il controllo contiene blocchi di codice (ossia <% ... %>).

Il codice di partenza sul quale mi baso è questo:
<html>
<head runat="server">
<meta name="viewport" content="initial-scale=1.0, user-scalable=no"/>
<meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=UTF-8"/>
<title>Google Maps API v3: marker</title>
<script type="text/javascript" src="http://maps.google.com/maps/api/js?sensor=false"></script>
<script type="text/javascript">

var initialize = function() {

var latlng = new google.maps.LatLng(42.745334,12.738430);

var options = {
zoom: 12,
center: latlng,
mapTypeId: google.maps.MapTypeId.ROADMAP
};

var map = new google.maps.Map(document.getElementById('map'), options);

var marker = new google.maps.Marker(
{
position: latlng,
map: map,
title: 'Spoleto'
}
);

}

window.onload = initialize;

</script>
</head>
<body style="margin:0; padding:0;">
<div id="map" style="width:100%; height:100%"></div>
</body>
</html>

E' superfluo dirvi che ho consultato la documentazione di Google Api e numerosissime ricerche, ma non riesco ad uscirne.

Grazie
matteoct wrote:

E' superfluo dirvi che ho consultato la documentazione di Google Api e numerosissime ricerche, ma non riesco ad uscirne.

è un "bug" noto (più che altro, è così by design).
devi usare il binding, più o meno così:
<asp laceholder id="Scriptcontainer"...>
script...
<%# miovalore%>
</asp laceholder>

nota l'uso di <%#...%>. per questo devi invocarne il binding: ScriptContainer.DataBind()

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Intanto grazie per la cortese risposta.

Ho fatto una prova ma continuo a ricevere errori perchè inserisco quel codice tra i tag <script> dell'<head>.

Ho letto ancora la documentazione di google api v.3 e credo che risolverò utilizzando lo standard Georss;
Praticamente dovrò generare un file feed gerorss e darlo in pasto al codice javascript, in maniera tale da visualizzare i markers sulla mappa (un esempio l'ho trovato qua:http://www.tomstardust.com/archives/google-maps-come-creare-una-mappa-con-api-georss/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=google-maps-come-creare-una-mappa-con-api-georss, anche se è per la versione 2 delle API di Google Maps, ma vedrò di adattarlo!

Secondo te è la via giusta?
Grazie ancora

Modificato da matteoct il 22 settembre 2011 22.27 -
Modificato da matteoct il 22 settembre 2011 22.28 -
matteoct wrote:
Secondo te è la via giusta?

potrebbe esserlo. ma se metti quello script fuori da <head /> non ti funziona?
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Daniele Bochicchio ha scritto:
ma se metti quello script fuori da <head> non ti funziona?
.

No perchè dovrei modificare, in maniera dinamica, la seguente riga di codice (in particolare le coordinate 42.745334 e 12.738430), che si trova nell'<head>:

var latlng = new google.maps.LatLng(42.745334,12.738430);

Domani avrò l'opportunita di fare qualche prova, eventualmente aggiornerò questa discussione.
ancora grazie per l'interessamento.
Matteo
Modificato da matteoct il 26 settembre 2011 12.35 -
Ho trovato la soluzione ed ho risolto il problema, grazie questa eccellente guida (ed esempio):http://www.sitepoint.com/google-maps-api-jquery/

ciao
Modificato da matteoct il 08 novembre 2011 12.28 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.