369 messaggi dal 08 dicembre 2006
Buonasera,
si è vero...non mi serve implemetare i trigger.

al di la' di cio', non hai indicato dove vengano archiviate le informazioni aggregate...


A questo proposito come mi consigli di proseguire? Tramite una WinApp devo eseguire query di interrogazione con calcoli "al volo", permettimi l'accostamento...per ora ho solo creato i singoli DataBase con le relative tabelle...

Grazie
369 messaggi dal 08 dicembre 2006
Buonasera,
si è vero...non mi serve implemetare i trigger.

al di la' di cio', non hai indicato dove vengano archiviate le informazioni aggregate...


A questo proposito come mi consigli di proseguire? Tramite una WinApp devo eseguire query di interrogazione con calcoli "al volo", permettimi l'accostamento...per ora ho solo creato i singoli DataBase con le relative tabelle...

Grazie
1.976 messaggi dal 27 luglio 2005
Contributi
salve,
inactive wrote:
Buonasera,
si è vero...non mi serve implemetare i trigger.
al di la' di cio', non hai indicato dove vengano archiviate le informazioni aggregate...

A questo proposito come mi consigli di proseguire? Tramite una WinApp devo eseguire query di interrogazione con calcoli "al volo", permettimi l'accostamento...per ora ho solo creato i singoli DataBase con le relative tabelle...
Grazie

ovviamente capirarai che una "consulenza" in tal senso forse necessita di qualche informazione in piu'
al di la' di cio', ripeto il mio modello mentale originale... un database di aggregazione che, per l'applicativo di reporting, diventi il motore stesso... in questo db ci saranno le stored procedures che interogano i vari database ed eventualmente consolidano le aggregazioni in tabelle di staging locali, magari ancora successivamente in un qualche modo lavorate... ma ovviamente il mio pensiero manca di tantissime informazioni necessarie alla modellazione... queste info le hai tu, e devi arrivare alla "soluzione"  saluti

Andrea Montanari
http://www.hotelsole.com - http://www.hotelsole.com/asql/index.php
369 messaggi dal 08 dicembre 2006
Andrea Montanari ha scritto:
salve,
ovviamente capirarai che una "consulenza" in tal senso forse necessita di qualche informazione in piu'
al di la' di cio', ripeto il mio modello mentale originale... un database di aggregazione che, per l'applicativo di reporting, diventi il motore stesso... in questo db ci saranno le stored procedures che interogano i vari database ed eventualmente consolidano le aggregazioni in tabelle di staging locali, magari ancora successivamente in un qualche modo lavorate... ma ovviamente il mio pensiero manca di tantissime informazioni necessarie alla modellazione... queste info le hai tu, e devi arrivare alla "soluzione" saluti


Buongiorno Andrea,
mi sto imbarcando in qualcosa che per il momento è più grande di me...credo di averti illustrato il mio scenario che è cosi com'è, non c'è nulla di più e nulla di meno, solo questi DataBase senza nessuna Stored Procedure e Trigger.L'unica cosa di cui non ti ho parlato è quella di dirti quali sono i campi indicizzati, ma non credo sia una notizia importante per ora.
Non ho la benchè minima tua esperienza, ma in base alla mia, e in base a ciò che ho potuto apprendere, è che ho anche io pensato ad un database di aggregazione come il tuo modello, il problema è che non ho mai eseguito lavori "importanti" come questo e non so come cominciare a impostare il tutto, anche perchè, tu mi insegnerai in questo, partire col piede sbagliato e accorgersi di questo dopo tempo di duro lavoro, convinti di operare bene,significa buttare tanto tempo prezioso.
Sei libero di chiedermi qualsiasi info al riguardo.
Saluti e buona giornata
Modificato da inactive il 17 settembre 2011 10.40 -
1.976 messaggi dal 27 luglio 2005
Contributi
salve,
inactive ha scritto:

Buongiorno Andrea,
mi sto imbarcando in qualcosa che per il momento è più grande di me...credo di averti illustrato il mio scenario che è cosi com'è, non c'è nulla di più e nulla di meno, solo questi DataBase senza nessuna Stored Procedure e Trigger.L'unica cosa di cui non ti ho parlato è quella di dirti quali sono i campi indicizzati, ma non credo sia una notizia importante per ora.
Non ho la benchè minima tua esperienza, ma in base alla mia, e in base a ciò che ho potuto apprendere, è che ho anche io pensato ad un database di aggregazione come il tuo modello, il problema è che non ho mai eseguito lavori "importanti" come questo e non so come cominciare a impostare il tutto, anche perchè, tu mi insegnerai in questo, partire col piede sbagliato e accorgersi di questo dopo tempo di duro lavoro, convinti di operare bene,significa buttare tanto tempo prezioso.
Sei libero di chiedermi qualsiasi info al riguardo.
Saluti e buona giornata[Edit by="inactive" on="17 settembre 2011 10.40"]


posso capire il tuo "stato emozionale", come anche la problematica in senso lato, ma ovviamente in questa sede non e' ne' opportuno ne' possibile effettuare una consulenza completa in questo senso... possiamo addivenire a fornire "soluzioni o consigli" piu' o meno brevi e magari anche non richiesti per problemi specifici, ma non valutare o intervenire in un'analisi progettuale ad ampio raggio... per queste situazioni esistono eventualmente "le consulenze" vere e proprie
in bocca al lupo e saluti

Andrea Montanari
http://www.hotelsole.com - http://www.hotelsole.com/asql/index.php
369 messaggi dal 08 dicembre 2006
ok, grazie comunque per il consiglio che mi hai dato, almeno so dove direzionarmi.

Saluti.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.