mardok30 wrote:
Cioè dico, va bene come esempio di URL Rewrite?!?!?

se a te serve così, certo che va bene
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
358 messaggi dal 11 luglio 2003
Non vorrei sembrare scocciante ma, assodato che è un esempio di URL Rewrite funzionante quello che ho fatto, adesso mi hai messo un altro dubbio quindi ti chiedo, perché come potrebbe servirmi? cioè dico, c'è un metodo migliore?
Grazie ancora

No comment...
mardok30 wrote:
Non vorrei sembrare scocciante ma, assodato che è un esempio di URL Rewrite funzionante quello che ho fatto, adesso mi hai messo un altro dubbio quindi ti chiedo, perché come potrebbe servirmi? cioè dico, c'è un metodo migliore?

dipende cos'hai nel db. articolon.aspx non è il massimo e non cambia molto rispetto a articolo.aspx?ID=1.
bisogna iniziare a ragionare su forme tipo:
articolon-descrizione-estesa-articolo
o
articolo/n/descrizione-estesa-articolo
o anche
articolo/descrizione-estesa-articolo

dove, "descrizione-estesa-articolo" è quello che in gergo si chiama slug, un url che hai salvato nel db e funge da chiave "surrogata" per andare a beccare l'informazione nel db stesso.
dipende molto dallo stile che preferisci, ovviamente l'ultima è la variante più cool  , perché non c'è altro nell'URL che quello che effettivamente ti serve mostrare all'esterno.
.

358 messaggi dal 11 luglio 2003
Daniele Bochicchio ha scritto:

dipende cos'hai nel db. articolon.aspx non è il massimo e non cambia molto rispetto a articolo.aspx?ID=1.
bisogna iniziare a ragionare su forme tipo:
articolon-descrizione-estesa-articolo
o
articolo/n/descrizione-estesa-articolo
o anche
articolo/descrizione-estesa-articolo

dove, "descrizione-estesa-articolo" è quello che in gergo si chiama slug, un url che hai salvato nel db e funge da chiave "surrogata" per andare a beccare l'informazione nel db stesso.
dipende molto dallo stile che preferisci, ovviamente l'ultima è la variante più cool  , perché non c'è altro nell'URL che quello che effettivamente ti serve mostrare all'esterno.
.

Allora ci siamo, i link che tu hai visto nella Home articolo1.aspx, articolo2.aspx e articolo3.aspx è solo una prova. L'intenzione è caricare dal Db l'elenco degli articoli(Repeater) e generare il link dinamicamente in base al Titolo dell'articolo, quindi verrà invece di articolo1.aspx, nome-articolo-per-link.aspx che punta alla pagina articoli.aspx e nella quale poi vado nel Db a prendere l'ID dell'articolo da mostrare.
Ancora grazie, alla prossima

No comment...
1 messaggio dal 29 settembre 2011
Caro Daniele,
avrei bisogno di un aiuto. Anche io cercavo una soluzione all'urlrewriting per un progetto c#. Ho scaricato il codice di esempio relativo al link che hai postato e purtroppo non funziona. Non trova la pagina (404). Hai idea di quale possa essere il problema?
sasama2004 wrote:
Hai idea
di quale possa essere il problema?

probabilmente usi un'estensione non mappata sotto ASP.NET e/o IIS in modalità classica.
.

9 messaggi dal 05 dicembre 2007
l'esempio scaricabile dal link fornito non funziona.
esiste una versione corretta? o comunque è possibile scaricare un esempio funzionante?

grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.