887 messaggi dal 21 marzo 2008
Ciao a tutti
premetto che è da poco che sto studiando jquery.
Ho una pagina con una serie di controlli. In una parte della pagina voglio dare la possibilità di caricare un video con un immagine di anteprima e un controllo textbox per una breve descrizione del video.
Quindi ho 2 controlli input di tipo file e un controllo input di tipo text. Ora, cliccando su un tasto vorrei inviare questi dati al server con jquery. Cercando un pò ho trovato il comando .post, ma a quanto ho capito questo invia l'intero form mentre io voglio inviare solo i 3 controlli input.
Come posso fare?
Grazie mille
con ajax di jquery
$.ajax({
 type:'POST',// oppure GET
 url:'pagina_che_elabora_i_dati.ext'
 data:({dato1:$('#id_input1').val(),dato2:$('#id_input1').val()}),
 /* 
   in alternativa se vuoi serializzare i dati di un intero elemento del DOM puoi scrivere data:$('#id_div_contenente_input *').serializeArray(), (NB. in questo modo gli input non devono trovarsi necessariamente in un form)
 */
 beforeSend:function(){
  /* qui metti qualcosa che deve accadere prima dell'invio dei dati (puoi anche toglierla) */
 },
 success:function(data){
   /* qui fai qualcosa dopo che la pagina ha elaborato i dati, del tipo puoi visualizzare il risultato in un div, es:. $('#id_del_div_contenitore_risultati').html(data)*/
 }
});

Modificato da juniorxxx il 01 agosto 2011 21.03 -
dimenticavo:
non so con quele linguaggio serveside lavori, ma con l'esempio che ti ho scritto ovviamente la pagina "pagina_che_elabora_i_dati.ext"
elaborerà i dati in post in quanto url:'POST'
887 messaggi dal 21 marzo 2008
Grazie per l'aiuto
ora provo
I dati li invio ad un file ashx
Scusa l'ignoranza, ma che file solo ext?
ext sta per estensione , proprio perchè non sapevo cosa usassi
887 messaggi dal 21 marzo 2008
Ancora una domanda.
Come faccio nel ashx ad eccedere ai dati che passo(data1:...)?
Grazie
purtroppo ast.net non è il mio linguaggio di programmazione qui mi trovi impreparato, ma dovresti trovare un equivalente di request.form("dato1") che si usa in asp 3.0
Modificato da juniorxxx il 04 agosto 2011 11.45 -
Modificato da juniorxxx il 04 agosto 2011 11.45 -
Gemini78 ha scritto:
Come faccio nel ashx ad eccedere ai dati che passo(data1:...)?

Il metodo ProcessRequest dell'handler http riceve il context (HttpContext) da cui puoi recuperare i valori della Request (context.Request.Form, context.Request.QueryString, context.Request.Files, context.Request.Cookies, ecc.)
As esempio per sapere il valore di una casella di testo con name=myLabel inviato in post puoi usare:
string label = context.Request.Form["myLabel"];

HTH

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.