67 messaggi dal 17 dicembre 2010
Ma il min/max di utente me li ordina in ordine alfabetico (o numerico in caso di id_utente), non in ordine di data...

Se ho utenti
1° = 4
2° = 6
3° = 3

per lui il min di utente è 3 non 4.

Ci vorrebbe un first/last
zonahobby wrote:
Ci vorrebbe un first/last

usa First() o Last(), non cambia il concetto. o adatti i dati, oppure molto meglio usare una SP (perchè puoi controllare il codice SQL generato e scrivere tu una query ottimizzata).
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Utilizzo questo codice per trovare la data più vecchia:
.Max_data = Group.Max(Function(c) c.data), _

Se metto:
.Max_data = Group.Last(Function(c) c.data), _

Non funziona...
Sbaglio sintassi??
Sicuramente qualcosa sbaglio
Eh si, come ti è stato detto da db (che ha graffiato la "piccola"), fai una stored.

Fabrizio Canevali
che ha graffiato la "piccola"??

Non ho mai fatto una stored ma pare sia un limite di sql e linq. Access supporta i min max first e last, mentre sql solo min e max ...
Assurdo ...
Così funziona ma è lentissssimo....

.Utente_last2 = Group.OrderByDescending(Function(c) c.id).First, _
.Utente_first2 = Group.First, _
no, è che per usare Last e First devi prima ordinare, altrimenti non sa rispetto a cosa è questo ultimo e primo. ribadisco: fai una stored procedure e/o valuta di modificare il database come ti ho suggerito. se tutti fanno così, ci sarà un motivo?

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
A parte che il Last non è supportato, ho fatto 10000 prove e per funzionare funziona, ma è leeeeento...

Questa l'ultima soluzione:

Dim AnnunciX = From c In db.F_discussioni _
Where c.id_s_forum = Request.QueryString("s") And c.id = c.id_discussione _
Order By c.id _
Let Conteggio = (From UF In db.F_discussioni Where UF.id_s_forum = 6 And UF.id_discussione = c.id Order By UF.id Descending Select UF).Count() _
Select _
Utente_first = c, _
Utente_last = (From UF In db.F_discussioni Where UF.id_s_forum = 6 And UF.id_discussione = c.id Order By UF.id Descending Select UF.id_utente, UF.data, UF.Utenti.utente, Risposte = Conteggio).First

ListView_Forum.DataSource = AnnunciX
ListView_Forum.DataBind()

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.