10 messaggi dal 22 dicembre 2010
Grazie in anticipo per la risposta, ho creato una app in c# con vs2010, usando SQLite come db. tutto bene se lo installo nella mia macchina w7 a 64 bit, ma se il mio prog. lo installo in altri computer (vista o XP 32 bit) esce un errore :impossibile caricare il file o l'assembly System.Data.SQLite.dll o una delle relative dipendenze. Impossibile trovare il modulo specificato. dove sbaglio?.
probabilmente perchè nella macchina W7 x64 hai System.Data.SQLite.dll nella GAC, mentre nelle altre no.
Devi modificare le proprietà in modo che l'assembly sia copia della directory di output e in app.config referenziare quello.

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
ho impostato la proprieta di System.Data.SQLite copia localmente su true, ma non ho capito come referenziarlo,
il mio app.config:
<?xml version="1.0"?>
<configuration>
<configSections>
</configSections>
<connectionStrings>
<add name="ProvaSQLite.Properties.Settings.db_ConnectionString" connectionString="data source=C:
\Users\prova\Desktop\db_SQLiteprova" providerName="System.Data.SQLite"/>
</connectionStrings>
<startup><supportedRuntime version="v4.0"

sku=".NETFramework,Version=v4.0,Profile=Client"/></startup></configuration>
grazie.
quale versione hai?
nelle vecchie basate su .net 2.0 dovresti agguingere:
<configuration>
   <startup useLegacyV2RuntimeActivationPolicy="true">
     <supportedRuntime version="v4.0"/>
   </startup>
</configuration>

poi sembra che manca anche quest'altro pezzo:
<system.data>
     <DbProviderFactories>
       <remove invariant="System.Data.SQLite" />
       <add name="SQLite Data Provider" invariant="System.Data.SQLite" description=".Net Framework Data Provider for SQLite" type="System.Data.SQLite.SQLiteFactory, System.Data.SQLite" />
     </DbProviderFactories>
</system.data>

Modificato da fileman il 28 aprile 2011 15.54 -

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
la mia app l'ho creata con .NET Framework 4 Client Profile anche perchè se utilizzo un altra versione non mi fa aggiungere ai riferimenti la dll di SQLite.
intendevo la versione del DataProvider per SQLite

-Albert Einstein-
ADO.NET 4.0 SQLite Data Provider
Version 1.0.65.1 Februari 27, 2010
Using SQLite 3.6.22
decisamente troppo vecchia come versione, passa all'ultima, la trovi qui

-Albert Einstein-

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.