3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
Sto provando ad aprire una pagina aspx che si connette a un database access, su windows server 2003 64bit e ricevo errore

"Il provider 'Microsoft.ACE.OLEDB.12.0' non è registrato nel computer locale."

Ma, anche questo driver non funziona a 64bit?

72 messaggi dal 18 gennaio 2007
Non vorrei dir castronerie ma ho avuto un problema simile con qvella skifezza di Access con Windows 7 Home Premium a 64 bit e ho risolto, dopo due giorni di terrore, modificando la compilazione da "Any cpu" a "x86" (mancano i driver OLEDB per access a 64 bit). Non so se il tuo problema sia analogo ma...prooova! :)
dinoerre ha scritto:
Non vorrei dir castronerie ma ho avuto un problema simile con qvella skifezza di Access con Windows 7 Home Premium a 64 bit e ho risolto, dopo due giorni di terrore, modificando la compilazione da "Any cpu" a "x86" (mancano i driver OLEDB per access a 64 bit). Non so se il tuo problema sia analogo ma...prooova! :)

Ho fatto anch'io così, con una console application di prova, e va.

Il problema è con le pagine aspx su windows server 2003 64 bit
pietro09 wrote:
Ho fatto anch'io così, con una console application di prova, e va. Il problema è con le pagine aspx su windows server 2003 64 bit !]

fai girare la versione a 32 bit: devi mappare (a mano) le estensioni sulla versione che non ha 64 nel path. a memoria non ricordo i passaggi, ma non è complesso.
i driver di access a 64 bit no ci sono e quindi è necessario fare così. .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
156 messaggi dal 01 dicembre 2010
Anchio ho soferto per lo stesso problema
Poi mi sono arresa e ho ricostruito il DB con SQL2005
e adesso sto passando al 2008

Pero sono curiosa di fare una miniapplicazione seguendo i consigli di " dinoerre "
Purtroppo qui è in torto la Microsoft.
Access va più che bene, anzi, affermo che va decisamente meglio di altri sistemi, quale Oracle per esempio, per piccoli compiti.

Certo, si può risolvere facendo girare IIS 6 a 32 bit, come già spiegato, ma resta il fatto che è una seccatura.

Ciao
pietro09 wrote:
Purtroppo qui è in torto la Microsoft.
Access va più che bene, anzi, affermo che va decisamente meglio di altri sistemi, quale Oracle per esempio, per piccoli compiti.

il problema è che portare tutto da 32 bit a 64 ha senso in certi casi, perchè costa. francamente, i 64 bit sono per app un pelo complesse e con grossi carichi. se usi Access, il problema non sussiste: semplicemente perchè non puoi farci girare niente che abbia un carico di più di 1 utente alla volta in scrittura. problema risolto
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
12 messaggi dal 05 marzo 2007
Ok per x86 invece di AnyCpu per sistemi 64bit, ma se ancora va male occorre installare anche: http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=23734

Bye!

"Perchè 'tutto insieme' si scrive separato e 'separato' si scrive tutto insieme?"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.