22 messaggi dal 17 ottobre 2008
Grazie ricardo 78 non conosco il metodo se mi mandi un po di codice capisco un po di più considera che le mie pagine si caricano dinamicamente su una templatepage da database.
I panel invisibili sono contenitori che possono cambiare di volta in volta?
Grazie
Nicky ha scritto:
Grazie ricardo 78 non conosco il metodo se mi mandi un po di codice capisco un po di più considera che le mie pagine si caricano dinamicamente su una templatepage da database.
Grazie

Allora, per capirci, prima parli di placeHolder e relative pagine di contenuto, adesso mi parli di templatepage da Db... chiariamo bene la situazione in cui ti trovi, e da qui partiamo per la soluzione migliore,no?

quindi la prima cosa da fare è:
1) Che database usi?
2) Che linguaggio (c#, vb.net, etc)
3) Hai delle masterpage? e contentPage?
4) In che modo stai estrapolando i dati dal Db?
5) Questi dati, a cosa servono?

attendo tue news...

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
ricardo78 ha scritto:
Nicky ha scritto:
Grazie

Allora, per capirci, prima parli di placeHolder e relative pagine di contenuto, adesso mi parli di templatepage da Db... chiariamo bene la situazione in cui ti trovi, e da qui partiamo per la soluzione migliore,no?

quindi la prima cosa da fare è:
1) Che database usi?
2) Che linguaggio (c#, vb.net, etc)
3) Hai delle masterpage? e contentPage?
4) In che modo stai estrapolando i dati dal Db?
5) Questi dati, a cosa servono?

attendo tue news...

OK
database access
linguaggio c#
nessuna masterpage e contentpage
posto codice html Default.aspx

<body>
<div id="navigation">
</div>
<div id="extra">
</div>
</body>
nel navigation ci metto un linkbutton che richiama la pagina TemplatePage.aspx nel div extra.
La pagina TemplatePage.aspx si costruisce attraverso codice leggendo varie tabelle, ma questo credo sia ininfluente poniamo che sia già costruita.

Grazie per l'aiuto
Nicky ha scritto:
OK
database access
linguaggio c#

<body>
<div id="navigation">
</div>
<div id="extra">
</div>
</body>
nel navigation ci metto un linkbutton che richiama la pagina TemplatePage.aspx nel div extra.
La pagina TemplatePage.aspx si costruisce attraverso codice leggendo varie tabelle, ma questo credo sia ininfluente poniamo che sia già costruita.

Grazie per l'aiuto

Bene, ora abbiamo un quadro di quello che hai

L'unica cosa pero, non credo sia possibile richiamare all'interno di un div una pagina (nel tuo caso TemplatePage.aspx) si puo invece, come ti dicevo, usare un panel, che altro non è che un contenitore, dentro al quale puoi inserire qualsiasi controllo.

Quindi se hai la necessità di mostare dei dati presi dal Db, all'interno del panel puoi mettere un accessDataSource ed una gridView

Il panel lo puoi rendere invisibile, cosi:
<asp:Panel ID="pnlExtra" runat="server" visible="false">
Tuo AccessDataSource

Tuo GridView
</asp:Panel>

Il button presente nel div Navigation imposti il OnClick, cosi:
<asp:Button ID="btnView" runat="server" OnClick="btnView_Click" ... />

Per finire, nel code behind crei l'evento OnClick del pulsante btnClick, e lo imposti cosi:
Public void btnView_Click (object sender, EventArgs e)
{
pnlExtra.Visible = true;
}

Provalo perche l'ho scritto al volo senza visual studio...

Creazione Siti Vicenza
ricardo78 ha scritto:
Nicky ha scritto:
OK
database access
linguaggio c#

<body>
<div id="navigation">
</div>
<div id="extra">
</div>
</body>

Grazie per l'aiuto

L'unica cosa pero, non credo sia possibile richiamare all'interno di un div una pagina (nel tuo caso TemplatePage.aspx) si puo invece, come ti dicevo, usare un panel, che altro non è che un contenitore, dentro al quale puoi inserire qualsiasi controllo.

Quindi se hai la necessità di mostare dei dati presi dal Db, all'interno del panel puoi mettere un accessDataSource ed una gridView

Tuo AccessDataSource

Tuo GridView

Per finire, nel code behind crei l'evento OnClick del pulsante btnClick, e lo imposti cosi:
{
pnlExtra.Visible = true;
}

Scusami ma stiamo divagando dal problema.
so perfettamente come visualizzare i dati attraverso Gridview o altro.....
Ho necessità di visualizzare una determinata pagina in un determinato div senza usare i frame e senza usare ajax o script java.
I placeholder che sono contenitori pareva facessero al caso.
il problema è verificare se è possibile far diventare una pagina un controllo figlio del placeholder a quanto pare è concettualmente impossibile perchè la pagina fa parte della System.Web.UI.Page mentre il placehlder accetta solo controlli System.Web.UI.UserControl.

L'esempio è il post precedente e deve avvenire nelle modalità prima descritte con o senza placeholder mi sta bene, ma la situazione deve essere quella descritta.
Grazie
Nicky ha scritto:
ricardo78 ha scritto:
Nicky ha scritto:
OK
database access
linguaggio c#

<body>
<div id="navigation">
</div>
<div id="extra">
</div>
</body>

Grazie per l'aiuto

Tuo AccessDataSource

Tuo GridView

{
pnlExtra.Visible = true;
}

Scusami ma stiamo divagando dal problema.
so perfettamente come visualizzare i dati attraverso Gridview o altro.....
Ho necessità di visualizzare una determinata pagina in un determinato div senza usare i frame e senza usare ajax o script java.
I placeholder che sono contenitori pareva facessero al caso.
il problema è verificare se è possibile far diventare una pagina un controllo figlio del placeholder a quanto pare è concettualmente impossibile perchè la pagina fa parte della System.Web.UI.Page mentre il placehlder accetta solo controlli System.Web.UI.UserControl.

L'esempio è il post precedente e deve avvenire nelle modalità prima descritte con o senza placeholder mi sta bene, ma la situazione deve essere quella descritta.
Grazie

Allora se vuoi visualizzare una intera pagina dentro un div, puoi usare un placeolder, che è di fatto l'unica strada (che conosco) e crearti la pagina master, le pagine content e da li gestire il tutto... ma non puoi inserire una pagina (con tutti i tag html,quindi non una content page) dentro un placeHolder...

Questo è piu o meno quello che ti abbiamo spiegato precedentemente...

Creazione Siti Vicenza
2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
penso che ora ti sia chiaro che non puoi caricare dentro una pagina aspx un'altra pagina aspx, ma puoi caricare un controllo ascx, non capisco perchè ti ostini a insistere con la pagina aspx dentro il placeholder, il quale può contenere qualunque controllo ma non una pagina aspx.
chiccosimo ha scritto:
penso che ora ti sia chiaro che non puoi caricare dentro una pagina aspx un'altra pagina aspx, ma puoi caricare un controllo ascx, non capisco perchè ti ostini a insistere con la pagina aspx dentro il placeholder, il quale può contenere qualunque controllo ma non una pagina aspx.

Beh dai, dopo l'ennesima spiegazione dovrebbe capirlo...

Creazione Siti Vicenza

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.