Ciao, tempo fa un programmatore americano di mia conoscenza mi accennava il fatto che per rendere molto sicuro la trasmissione dati attraverso l'uso dei web service, era opportuno crearne 2 che lavorassero in modo del tutto autonomo ma facente parte dello stesso servizio. Se non ricordo male, mi diceva che era opportuno avere un web servide per la connessione tra le due entità (chi invia e chi riceve) e un altro web service per la trasmissione vera e propria dei dati, sempre appoggita al primo (quello della connessione)

Ora, non so ad essere sincero, se un approccio del genere sia possibile o in quale modo, ma visto che lui lavora principalmente creando siti web per il Betting (giochi e scommesse online) forse non è del tutto buttata li la cosa...

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
teo prome ha scritto:

Non capisco che problema dovrebbe esserci, due server differenti, uno con il webService, e uno con il consumer.

Forse ho compreso male il problema?

ciao, spero di aiuto!

Ciao. Infatti il problema non è la creazione del servizio, il deploy, ecc... Il problema è la classe "Persona".
Se creo questa classe nel SITO (quindi NON dove risiederà il webservice), come faccio a far "digerire" al webservice un parametro di tipo "Persona" ??

Vedi esempio del metodo del webservice:

[WebMethod]
    public  void BinSerialize(string path, string nomeFile, Persona[] p) {

string fullPath = Path.Combine(path, nomeFile);

//logica per la scrittura del file utilizzando Persona[]
    }

La classe "Persona" è una classe presente SOLO nel sito, non è all'interno del "sito" dove risiede il webservice.
Se infatti richiamo il webservice in questo modo

mioWebservice ws = new mioWebService();
ws.BinSerialize(@"C:\", "pippo.bin", pers);

dove "pers" è un array di tipo Persona, mi dice che "Persona" (presente sul sito) è DIVERSO da "Persona" presente sul webservice.
ricardo78 ha scritto:
Ciao, tempo fa un programmatore americano di mia conoscenza mi accennava il fatto che per rendere molto sicuro la trasmissione dati attraverso l'uso dei web service, era opportuno crearne 2 che lavorassero in modo del tutto autonomo ma facente parte dello stesso servizio. Se non ricordo male, mi diceva che era opportuno avere un web servide per la connessione tra le due entità (chi invia e chi riceve) e un altro web service per la trasmissione vera e propria dei dati, sempre appoggita al primo (quello della connessione)

Ora, non so ad essere sincero, se un approccio del genere sia possibile o in quale modo, ma visto che lui lavora principalmente creando siti web per il Betting (giochi e scommesse online) forse non è del tutto buttata li la cosa...

Ciao Riccardo.

E' già capitato di utilizzare un sistema simile, nel caso in cui ad esempio un cliente vuole utilizzare un nostro webservice per recuperare delle informazioni. Siccome i nostri webservice risiedono su macchine NON visibili dall'esterno, l'unico modo era utilizzare un webservice "pubblico" che si va a richiamare webservice interni.

Il mio problema però, come spiegavo è il "trasporto" mi questa maledetta classe che per semplicità ho chimato "Persona".
crea una dll con tutte le classi "entità" e condividila nei due progetti. Non ha importanza che il sito sia su un dominio e il servizio su un altro, basta che referenziano entrambi la stessa dll con di datamodel.

Davide Guida
Technical Architect @ Razorfish Healthware
http://davideguida.altervista.org
mizrael ha scritto:
crea una dll con tutte le classi "entità" e condividila nei due progetti. Non ha importanza che il sito sia su un dominio e il servizio su un altro, basta che referenziano entrambi la stessa dll con di datamodel.

Ciao. Avevo pensato a questa cosa e forse è l'unica soluzione piu' veloce. Credevo che in qualche maniera si potesse evitare questa cosa, ma può andare comunque.

Grazie anche a te per il tuo suggerimento.
oppure usare banalmente un xml che rispetti uno schema xsd condiviso, o ancora un json...
Ciao a tutti.

Ho ancora problemi purtroppo... Anche creando una dll esterna ed importata correttamente nei due progetti, putroppo null'utilizzo del webservice mi ritrovo il solito problema:

impossibile convertire da 'Librerie.Persona[]' a 'localhost.Persona[]'.

dove "localhost.Persona[]" è "Persona" del webservice.

Uffa....
andri745 ha scritto:
impossibile convertire da 'Librerie.Persona[]' a 'localhost.Persona[]'.

??

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.