81 messaggi dal 16 ottobre 2006
Lo so che sono due cartelle "speciali".

La mia richiesta è motivata dal fatto che ho due applicazioni web molto simili (per la verità una è l'applicazione principale e l'altra è un modulo della precedente) quindi i messaggi da visualizzare sono molto spesso simili. Volevo creare un modo per mettere a fattor comune le risorse in una cartella del server e modificare un solo file di risorse, senza dovermi ricordare di apportare le eventuali modifiche in molti file
2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
se su IIS la seconda applicazione sta dentro la prima non credo ci siano problemi, se invece sono 2 siti diversi potresti fare questo tentativo:
crei 2 directory virtuali con i nomi delle due cartelle che puntano alla stessa directory sul server.
Non ho mai provato, quindi non è detto che funzioni.
81 messaggi dal 16 ottobre 2006
cosa intendi con "se su IIS la seconda applicazione sta dentro la prima non credo ci siano problemi" ?


Il mio caso è questo : ho tante directory virtuali dentro "Sito web predefinito". Due tra queste sono le mie applicazioni web, nello specifico App1 (applicazione principale) ed App2 (modulo aggiuntivo). Fisicamente sul disco le due directory virtuali puntano a due cartelle del disco differenti (es Dir1 e Dir2).

Come pensi che posso fare ?
2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
se le tue applicazioni sono sotto lo stesso sito allora la cartella App_GlobalResources dovrebbe essere visibile da tutte e 2 le tue applicazioni, fai un test e vedi se è proprio così.
Per l'altra cartella, cioè App_LocalResources potresti creare nel tuo sito una directory virtuale con quel nome e fare lo stesso con le 2 applicazioni in modo che la directory virtuale punti sempre allo stesso percorso fisico.
Non ho mai provato a fare un cosa del genere, ma puoi fare un test e vedere se funziona
2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
hai provato quello che ti ho scritto nel precedente post?
mickysantomax wrote:
Lo so che sono due cartelle "speciali".
La mia richiesta è motivata dal fatto che ho due applicazioni web molto simili (per la verità una è l'applicazione principale e l'altra è un modulo della precedente) quindi i messaggi da visualizzare sono molto spesso simili. Volevo creare un modo per mettere a fattor comune le risorse in una cartella del server e modificare un solo file di risorse, senza dovermi ricordare di apportare le eventuali modifiche in molti file

fatti un provider:
http://lab.aspitalia.com/36/SqlLocalizationProvider-Gestire-Risorse-Localizzazione-SQL-Server.aspx
a quel punto le carichi da dove ti pare.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
81 messaggi dal 16 ottobre 2006
Salve, grazie alla guida segnalata da Daniele Bochicchio sono riuscito a mettere su un mio provider di risorse, però mi sono bloccato nel metodo IResourceProvider.ResourceReader che deve restituire il dizionario delle coppie chiave,valore lette dal file di risorsa.

Se non ho capito male, in questo metodo dovrei implementarmi la logica che carica dal file di risorsa le chiavi ed i relativi valori, o sbaglio ?

Qualora ciò fosse corretto, posso utilizzare l'implementazione di default, visto che faccio tutto questo solamente perchè voglio caricare i file da una posizione sul disco differente ?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.