ah, grazie per la segnalazione

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
ragazzi, ho sistemato tutti i miei siti, ma ho un dubbio...lanciando lo script di test, mi segnala a rischio anche wwwroot. Ma io non uso mai quella cartella per i miei siti e al suo interno non ho nessun web.config. Ignoro il rischio di attacco o devo procedere comunque in qualche modo?
Ho lo stesso rischio per i miei webservice?
grazie ancora per l'avviso comunque :-)
ciao
giangi_77 wrote:
Ignoro il rischio di attacco o devo procedere comunque in qualche modo? Ho lo stesso rischio per i miei webservice?

quel tool cerca i web.config nel percorso, quindi se ne hai uno e comunque non lo usi, te lo segnala comunque.
.

678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
ok Daniele, ma ad esempio, in wwwroot non ho web.config e lo segnala lo stesso.
Quello che vorrei capire è se ignorare l'avviso per questi casi tanto non correrei nessun rischio o fare qualcosa per risolvere il problema.
ciao
non ho guardato il codice, ma probabile che non trovi il web.config e/o magari in IIS hai configurato quel sito (quello di default) e l'hai stoppato.

213 messaggi dal 25 settembre 2006
Grazie mille per la segnalazione.
Nella mia applicazione ho implementato una classe che deriva da System.Web.UI.Page e tutte le pagine del sito derivano da questa. Ho eseguito l'override dell'evento OnError nel quale eseguo un Response.Redirect ad una pagina custom di errore. Nel web config ho solo <customErrors mode="RemoteOnly">
Sapreste dirmi se anche in questo caso sono esposto alla vulnerabilità?
Grazie.
2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
gyppo ha scritto:
Grazie mille per la segnalazione.
Nella mia applicazione ho implementato una classe che deriva da System.Web.UI.Page e tutte le pagine del sito derivano da questa. Ho eseguito l'override dell'evento OnError nel quale eseguo un Response.Redirect ad una pagina custom di errore. Nel web config ho solo <customErrors mode="RemoteOnly">
Sapreste dirmi se anche in questo caso sono esposto alla vulnerabilità?
Grazie.

si, devi inserire anche la pagina di errore dentro il web.config, se poi utlizzi lo script segnalato dentro l'articolo cercherà tutti i web.config soggetti a tale vulnerabilità.
226 messaggi dal 08 ottobre 2010
Scusate, ma in che modo il ritardo col quale viene effettuato il redirect potrebbe essere sfruttato per un attacco?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.