16 messaggi dal 05 ottobre 2004
Ecco la domandina prima di ferragosto!!!

Ho la necessità di rendere un ajax tabpanel visibile oppure no, a seconda del profilo dell'utente. Nella masterpage ho questa informazione e volevo sapere se c'è modo dalla master page di intercettare e nascondere il tabpanel 'figlio'.

Grazie anticipate a tutti voi!!! e BUONE VACANZE

Steff
stefborg wrote:
Ecco la domandina prima di ferragosto!!!
Ho la necessità di rendere un ajax tabpanel visibile oppure no, a seconda del profilo dell'utente. Nella masterpage ho questa informazione e volevo sapere se c'è modo dalla master page di intercettare e nascondere il tabpanel 'figlio'.

ci sono svarivati sistemi, dal fare una proprietà sulla master page, che interroghi nella pagina, fino a passare questo valore sfruttando Context.Items. occhio solo al susseguirsi degli eventi tra controllo padre e controllo figlio.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Innanzitutto Grazie .. :)
e poi (me ne approfitto un po) .. non è che potresti essere un pochino (parecchio) dettagliato sul codice da utilizzare nell'ipotesi del Context.items?? ARIGRAZIE!!!

Steff
Scusate se rompo .. ma non mi funziona. Ho provato questo codice:

Nel Page_Load della pagina master:

if (Convert.ToString(Session["ProfiloUtente"]) == "8" )
{
PannelloVisibile = true;
Context.Items["DecidiPannello"] = Convert.ToBoolean(PannelloVisibile);
Server.Transfer("Ricerca.aspx");
}

Nel Page_Load di Ricerca.aspx
if(Convert.ToBoolean(Context.Items["DecidiPannello"])== true)
(id del tabpanel).Visible = true;

Così facendo si crea un rimpallo senza fine tra le pagine.... HELP!!!!!
GRAZIE :) :)

Steff
stefborg wrote:
Così facendo si crea un rimpallo senza fine tra le pagine.... HELP!!!!! GRAZIE

perchè ovviamenete devi escudere, nella master page, il check quando la pagina richiesta è ricerca.aspx. lo puoi fare in diversi modi, il più semplice è controllare l'url accedendo a Request.Url.
.

Grazie per la tua risposta. Mettendo in debug ho visto che la prima pagina è sempre 'ricerca.aspx' che poi cede il controllo alla pagina master, per cui me la sono cavata gestendo una variabile di sessione. bah! Speriamo che non abbia fatto proprio 'na schifezza!! :)
Grazie ancora

Steff
stefborg wrote:
Grazie per la tua risposta. Mettendo in debug ho visto che la prima pagina è sempre 'ricerca.aspx' che poi cede il controllo alla pagina master, per cui me la sono cavata gestendo una variabile di sessione. bah! Speriamo che non abbia fatto proprio 'na schifezza!!

beh, no, non userei mai una variabile session per questa cosa: è semplicemente uno spreco inutile.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.