122 messaggi dal 15 gennaio 2008
Salve a tutti,
sto realizzando un piccolo sito nel quale gestire degli utenti registrati. Per memorizzare i dati degli utenti (nome, cognome, indirizzo, ecc...) stavo pensando di utilizzare il Profile Provider, davvero facile e veloce.
Però ho anche l'esigenza di interrogare i dati degli utenti in maniera diretta, filtrandoli ed ordinandoli a seconda delle esigenze, ma, soprattutto, ho anche l'esigenza di effettuare delle operazioni di aggiornamento dati "massive", cioè aggiornare in blocco una serie di utenti. In questo caso l'ideale è utilizzare una tabella creata appositamente e gestita normalmente lato codice.

Quello che mi chiedevo è se esiste un modo per poter utilizzare il Profile Provider come se fosse una normale tabella di un database... non so se esiste una qualche metodologia nativa del framework o un qualche "trucchetto".

Io sarei orientato all'utilizzo di una tabella dedicata (a dire il vero mi sembra l'unica opzione valida). Consigli?
posso eventualmente customizzare il profile provider? c'è qualche esempio da seguire?
Yield wrote:
Io sarei orientato all'utilizzo di una tabella dedicata (a dire il vero mi sembra l'unica opzione valida). Consigli?

profile provider custom tutta la vita. tipo questo
http://lab.aspitalia.com/48/SqlTableProfileProvider-Provider-Profile-API -Dati-Tabella-Normalizzata.aspx
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
grazie, vado a darci un'occhiata, anche se io sto usando l'accessprovider :)

EDIT: non riesco a farlo funzionare con access... suppongo non basti cambiare la stringa di connessione :(
Modificato da Yield il 17 aprile 2010 18.32 -
46 messaggi dal 25 febbraio 2002
correggi l'url: da file non trovato.
grazie.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.