369 messaggi dal 08 dicembre 2006
ma non c'è proprio nessuno che mi dà una mano? Anche sapere cosa cercare in giro perlomeno...
Modificato da inactive il 18 marzo 2010 23.21 -
Perdonatemi ma non ho spiegato bene il problema forse?Chi mi dà una mano per favore?sapere se magari anzicchè di una DDL devo usare una ComboBox e in che modi...bhò...abbiate pietà...
4 messaggi dal 21 marzo 2010
Ciao,

la soluzione più semplice sicuramente è quella col postback:
una volta intercettato l'evento della dropdownlist (DropDownList1_SelectedIndexChanged), peschi dal database il valore relativo con qualsiasi tecnica che conosci (ado.net, linq, ecc.), e lo assegni alla proprietà textbox1.text.

Se invece vuoi utilizzare ajax (senza postback) ti consiglio di utilizzare jquery. crei un webservice con i metodi che ti servono e li richiami con $.ajax, obbiettivamente però se non te la cavi bene con javascript te lo sconsiglio.

ciao
Ciao e grazie per la risposta.Mi sto imbattendo nella tua prima soluzione anche se la soluzione con jQuery è molto più elegante.
Sai darmi un link che spiega come creare un webservice che può poi essere adattato alle mie esigenze?
Ti ringrazio.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.