146 messaggi dal 05 maggio 2005
Ciao a tutti!
Mi ritrovo in una situazione che non riesco a capire che mi genera un errore di timeout expired. Sto lavorando su un DB SQL Server 2008 e da un applicazione web ASP.Net 2.0 eseguo delle query molto pesanti che possono lavorare anche per alcuni minuti. Ho settato a livello di server SQL il timeout per connessioni remote a 800 secondi e messo a 0, quindi illimitato, la durate del timeout delle connessione. Mi ritrovo ad avere, nella pagina ASP.Net sempre l'eccezione di timeout expired. Nella connection string ho settato Connect timeout a 800.

Per la connessione a SQL Server utilizzo System.Data.OleDb.OleDbConnection. Se, dopo aver apero la connessione, controllo la proprietà ConnectionTimeout ottengo 800 come impostato nella stringa di connessione. Nonostante questo continuo ad avere l'errore di timeout su query che hanno tempi di esecuzione lunghi. Mi sapete aiutare a capire come risolvere questo problema?

Grazie,
Atropo
1.976 messaggi dal 27 luglio 2005
Contributi
salve,
prova a vedere anche il command.CommandTimeout...
saluti

Andrea Montanari
http://www.hotelsole.com - http://www.hotelsole.com/asql/index.php
146 messaggi dal 05 maggio 2005
Perfetto! Era questo, mi era proprio sfuggito!!
Grazie per la dritta!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.