263 messaggi dal 08 aprile 2009
Il quadro è questo:
Documenti Word (residente su server) con campi da riempire tramite dati ricavabili da form in pagina asp
Stampare il documento word su stampante PDFCreator ed effettuare il download del pdf creato

Il mio problema è: come faccio a sapere quando il pdf è stato creato per eseguire il download? (Vorrei anche visualizzare sulla pagina asp una gif di attesa)

Esistono inoltre sei componenti free web per creare pdf?
galbori wrote:
Il mio problema è: come faccio a sapere quando il pdf è stato creato per eseguire il download? (Vorrei anche visualizzare sulla pagina asp una gif di attesa)

se lo fai con un batch, puoi notificare in qualche modo che il PDF è pronto con una tecnica che copi il file temporaneo nel suo percorso definitivo, ad esempio. piuttosto che con un flag su db. tutto dipende da come lo crei.
Esistono inoltre sei componenti free web per creare pdf?

free non ne ho mai visti, a pagamento ce ne sono tanti.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
60 messaggi dal 17 giugno 2003
come software freeware per creare pdf ci sono ad esempio

PDFCreator

PrimoPDF

puoi trovare altri tools qui

http://www.cogniview.com/convert-pdf-to-excel/post/pdf-editing-creation-50-open-sourcefree-alternatives-to-adobe-acrobat/

il funzionamento è che viene installata una stampante su cui mandare in stampa il file.

potresti sapere quando il pdf è pronto controllando la coda di stampa sulla stampante.
60 messaggi dal 17 giugno 2003
se ancora non hai risolto il problema con pdfcreator scaricabile dal sito http://www.pdfforge.org/
puoi settare delle operazioni da fare al momento in cui il file è stato creato.

nella cartella di installazione ci sono sia gli script si esempio su come utilizzare la classe sia gli script da eseguire prima o dopo il salvataggio del ile pdf.

naturalmente le opzioni o le setti direttamente nella stampante o le puoi settare a run-time

spero di essere stato chiaro
archy wrote:
se ancora non hai risolto il problema con pdfcreator scaricabile dal sito http://www.pdfforge.org/

questo però installa una stampante virtuale, quindi più che una soluzione specifica per applicazioni web, lo è per sistemi dove puoi permetterti di fare una componente ad hoc che processa in background la coda. come suggerivo
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
4 messaggi dal 14 marzo 2011
ho necessità di sapere quando il file è stato generato perche il pdf lo devo allegare ad una email.
Come posso fare?

myword.printout
'Attendo circa 30/35 secondi che bastano e avanzano per la creazione di un pdf di circa 20 pagine
contA=10000000

for i=0 to contA a = rnd(5)
next

a volte dopo l'attesa il pdf non è ancora generato!!!

mi potete aiutare
263 messaggi dal 08 aprile 2009
Io in situazioni analoghe non aspetto un tempo x, se conosco il nome del file che viene generato, uso una funzione del tipo
Private Function TryOpenFile(ByVal fullPath As String) As Boolean Dim opened As Boolean = False

'Se con 10 tentativi non riesco ad aprire il file me ne vado a casa. Dim milliseconds As Integer = 0
For attempt As Byte = 0 To 9
Try
milliseconds = 1000

System.Threading.Thread.Sleep(milliseconds)
'Provo ad aprire il file
Dim sr As New StreamReader(fullPath)
sr.Dispose()

opened = True
Exit For
Catch ex As Exception
End Try
Next

Return opened
End Function

Che mi ritorna true quando il file è leggibile (e quindi generato completamente) In questo caso faccio un ciclo da 0 a 9 per aspettare 10 sec. Che nel mio caso è sufficiente
Spero ti possa servire
PS: è una function per VB.NET

Cordiali saluti

Gianni Albori - CED
Giben International Spa
4 messaggi dal 14 marzo 2011
Grazie per la risposta! Hai qualcosa del genere in asp

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.