26 messaggi dal 02 agosto 2001
L'indirizzo del mittente può essere anche sbagliato o inesistense anzi sarebbe meglio.

L'unica cosa è che va creato l'alias di dominio sull'SMTP e quello deve essere corretto altrimenti l'E-Mail viene rifiutata perchè il dominio (tutto il testo dopo la @) non viene riconosciuto come proprio dal server e quindi rifiuta il relay.

Il problema è probabbilmente legato al server IIS se non ne siete gli amministratori od i webmaster credo sia il caso di contattarli e chiedere se il servizio SMTP dell'IIS sia attivato e chiedergli anche di creare l'alias di dominio sul servizio SMTP.

49 messaggi dal 23 luglio 2001
<%
'------------------------------------CDOMAIL-----------

Sub invia_mail()
Set oMail =Server.CreateObject("CDONTS.NewMail")
bodymsg = "Speriamo che con questo CDO funzioni"
oMail.Importance = 2

StrEmail = Request.form("Email")
oMail.From = "" & StrEmail & ""

oMail.To = "qui ho messo il mio indirizzo di posta"
oMail.Subject= "Prova di invio mail direttamente da internet"
oMail.Body = bodymsg
oMail.AttachFile sPathFile
oMail.Send
Set oMail = Nothing
End Sub
%>

La dichiarazione della variabile c'era già per l'invio all'interno del db...

ma qui la mail non arrivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ma non mi da messaggi di errore....

Ok ma nella variabile stmMail cosa ci metti?????

Ti ripeto se metti pippo@test.com e sul server nelle impostazioni SMTP non aggiungi il dominio test.com non ti parte nessuna mail se mi dai l'ip ed il dominio te lo verifico io con un telnet.

177 messaggi dal 24 luglio 2001
Ciao Mestolo,

la cosa interessa anche me, perchè prima o poi mi capiterà di usare CDONTS, e poi il funzionamento degli altri componenti è simile.
Quindi il problema sta nel fatto che l'indirizzo al quale inviare l'email è errato. Ma in questo caso non dovrebbe restituirti un errore. Alemo se il dominio è inesistente?!?
Per il resto puoi usare qualsiasi indirizzo email esistente. Per essere chiari, se il provider del mio sito è xxx, posso inviarmi l'email a info@yyy.com.

Se è tutto corretto, Viola puoi inviarti l'email a qualsiasi indirizzo di posta tu abbia e verificare che funzioni tutto correttamente, altrimento chiedi a mestolo che ne sa più di me.

------------------------------
Carlo Patti
www.db-interactive.it

Carlo Patti
info@ilmagodeipc.it
www.ilmagodeipc.it
Allora per verificare se è tutto corretto fai cosi:
lancia il telnet.exe con i seguenti parametri
telenet [indirizzo_ip_server_www] 25

25 è la porta SMTP

dopo che ti ha risposto fai
helo [tuo dominio]

se ti da OK funge tutto e il problema è nella SUB se non ti risponde o ti da un errore allora non è configutato il servizio SMTP.

49 messaggi dal 23 luglio 2001
<b>mestolo ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ok ma nella variabile stmMail cosa ci metti?????

la variabile strMail contiene un indirizzo qualsiasi che mi viene messo in un form da chi lo compila...

in oMail.To = "qui c'è il mio indirizzo "

dove vorrei che mi arrivasse la mail ed il mio indirizzo esiste...ma non arriva niente....
cosa è IIS????

uccido i provider?

Ti ripeto se metti pippo@test.com e sul server nelle impostazioni SMTP non aggiungi il dominio test.com non ti parte nessuna mail se mi dai l'ip ed il dominio te lo verifico io con un telnet.

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Mandami per mail l'IP del server o l'idirizzo www ed il file che ti da il problema te lo verifico io.

E-Mail e.moretti@cyb.it
Cià

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.