come effettui il DataBind? perche il GridView o qualsiasi altro controlli si anccontenta di un IEneumerable e nulla più

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
5 messaggi dal 27 luglio 2009
Secondo me il problema è che tu effettui il databind con la proprietà hrs che presupponi essere una Table<hrs>

Prova invece a lasciare il binding vuoto lato dichiarazione e gestire lato code behind l'evento LinqDataSource_Selecting: intercettando questo evento potrai modificare il datasource filtrandolo a tuo piacimento, senza dover ottenere necessariamente un oggetto table.

L'oggetto iQuerable che oterrai lo assegnerai a e.Result (dove e è l'oggetto LinqDataSourceSelectEventArgs che passi come argomento al gestore dell'evento) e il gioco è fatto.
9 messaggi dal 08 luglio 2004
Il problema è che dovrei modificare una 50ina di pagine aspx (l'esempio è semplificato). Vorrei capire almeno se la strada che sto percorrendo ovvero provare a ritoranre un subset di this.GetTable<hrs> è corretto

if (IsAdmin) return this.GetTable<hrs>();// funziona

Table<hrs> table = this.GetTable<hrs>();

var selHrs = (from p in table where p.UserId==(Guid)MU.ProviderUserKey select p).Single();

var selRows = from p in table where p.idhr==selHrs.idhr select p ;

if (IsResponsabile)
return (Table<hrs>)table.Where(LE => LE.idcompany == selHrs.idcompany); // estrae un range di righe a partire dal codice azienda
else
return (Table<hrs>)(from p in table where p.UserId==(Guid)MU.ProviderUserKey select p).Single(); // estrae il record specifico del proprio ruolo
// non funziona a causa del casting errato

Come posso ritornare il subset selezionato come tipo IQueryable ( o anche IEnumerable ) nel tipo Table<hrs> ?
non vorrei scoraggiarti, ma non puoi.

il tipo Table<T> non dispone nemmeno di un costruttore pubblico.

inoltre come ti ho già accennata è Table<T> che implementa IQuerable non viceversa

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
5 messaggi dal 27 luglio 2009