12 messaggi dal 27 marzo 2008
Ho installato Ubuntu 8.04 su un computer, e dovrei far funzionare tutte le pagine .asp (già fatte perchè non è il caso di rifarle in php ne .aspx). Nei forum che ho girato non ho trovato nulla di utile.
Spero di essere stata chiara e confido nella vostra capacità.
60 messaggi dal 17 giugno 2003
potresti prova con Mono, visto che è sviluppato per far girare le pagine .net forse fa girare anche le pagine asp.
archy ha scritto:
potresti prova con Mono, visto che è sviluppato per far girare le pagine .net forse fa girare anche le pagine asp.

Direi di no: non esiste alcuna correlazione tra classic asp e asp.net!

Probabilmente qualche engine/web server alternativo per linux si riesce anche a trovare ma, se si tratta di un'applicazione più complessa di <%= "Hello World" %> dubito possa funzionare correttamente (tieni presente che classic asp richiede praticamente obbligatoriamente degli oggetti com per fare qualunque cosa!).
Classic ASP, in pratica, gira solo su Windows per cui l'unico modo che hai per farlo andare su un sistema diverso è quello di virtualizzare un client Windows.
HTH

Matteo Casati
GURU4.net
no quello che dici non e vero. il mio sito gira con pagine asp su un server linux.
è installato un componente SUN ONE ASP che permette lo sviluppo di pagine asp con sistema operativa linux CENTOS. ma purtroppo la Sun non lo ha piu in commercio.
speravo che qualcuno sapesse darmi indicazione su qualche altro prodotto simile.
cmq , se ti puo consolare, ho cercato in moltissimi forum e nessuno ne sa niente. anche se tutto cio e posssibile perche io lo uso.
Ti ringrazio comunque tantissimo e spero che l'informazione ti possa essere utile.
milenaP ha scritto:
è installato un componente SUN ONE ASP che permette lo sviluppo di pagine asp con sistema operativa linux CENTOS. ma purtroppo la Sun non lo ha piu in commercio.

Sì, lo conoscevo anche se non per esperienza diretta. Che io sappia però SUN ONE ASP non ha cmq mai fornito un supporto al 100% (ok, con l'esempio "Hello world" ho un po' esagerato nell'enfatizzare questo concetto  )
Il mio discorso era un po' più generale, ovvero: se hai una certa piattaforma usa gli strumenti che questa ti offre; perché fare i salti mortali per cercare di adattarsi? Se hai un sistema linux usa php, java, ruby, python o qualunque altra alternativa, ma non... classic asp!
Con ASP.NET + Mono il discorso è un po' diverso e per molte ragioni (il fatto che ad esempio c# sia standard ecma)

Che il componente non sia più commercializzato mi sembra assolutamente plausibile visto che Microsoft stessa sta abbandonando il supporto a classic asp.

Matteo Casati
GURU4.net
sai .... il mio problema e che se avessi un piccolo sito con un solo hello World sarebbe semplice ricominciare anche con Php o con qualsiasi altro strumento. il mio problema e che ho creato un programma ed e tutto in asp.
Le pagine che sono circa 150 con tanti tanti script. e agiscono su 85 tabelle
di un db mysql.

quindi come vedi non e semplicissimo risolvere il mio problema. almemo ...lo e per me.

e per quanta riguarda il funzionamento di Sun è pressoche perfetto, non ho mai avuto nessun tipo di problema. e un po diverso l'uso dell'asp rispetto a quello
su server microsoft ... ma tu mi insegni che bisogna imparare ad usarli. e io questo ho fatto.

cmq ti ri ringrazio per la risposta. ti auguro buon lavoro
milena
60 messaggi dal 17 giugno 2003
prova a vedere se questo ti è di aiuto

http://freshmeat.net/projects/modgb/
grazie. adesso ci proviamo, ma..... sembrero banale ma rottura sto linux, con il tempo che si perde .... altro che licenze si comprano !!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.