131 messaggi dal 12 febbraio 2001
novecento ha scritto:
Sai, effettivamente l'evento cmq si verifica anche senza animazione; io credo che questo comportamento anomalo (dettato dal fatto che non si verifica sempre) sia causato dalla forzatura che applichi richiamando il metodo Dispose. Sicuro di averne realmente bisogno? In fondo quando fai content.Children.Clear(); stacchi tutti gli oggetti dalla gerarchia e lasci gestire il loro ciclo di vita al Garbage Collector.


Ciao,

Infatti ieri avevo tolto anche il dispose, per accertarmi che non fosse quello, ma l'eccezione si verifica lo stesso.
C'e' una cosa strana: in Application_UnhandledException ho aggiunto due righe prima che venga richiamato il ReportErrorToDOM ovvero queste:

Logger.LogError(e.ExceptionObject);
MessageBox.Show(Resource.LocalizedMsg.GenericSilverlightError);
Deployment.Current.Dispatcher.BeginInvoke(delegate{ReportErrorToDOM(e);});

Il logger scrive semplicemente in un file il rapporto dell'eccezione, e la messagebox mi avverte dell'errore con un messaggio generico.
Mi sono accorto di questa eccezione proprio grazie alla MessageBox perche quando si verifica questa particolare eccezione il ReportErrorToDOM non viene mai chiamato.
Ho pensato che fosse la MessageBox che facesse saltare la chiamata a ReportErrorToDOM cosi l'ho commentata. Bene gli errori continuano a verificarsi vendedno il file di log e il ReportErrorToDOM continua a non venire mai chiamato.
Inoltre anche con debugger connesso l'errore non viene mai invocato da VS ma continua a essere loggato.
Potrebbe essere per questo che a te non si è mai verificato questo errore (non te ne sei mai accorto)?

Edika

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.