81 messaggi dal 11 dicembre 2005
ri-Ciao,

sto provando ad utilizzare il controllo Ajax AutoComplete in VS 2008 Express...

ho scaricato l'ajx toolkit, ho creato un nuovo sito web ASP.NET, ho referenziato la libreria in VS, mi vengono caricati i nuovi controlli, ma quando provo a trascinarli nella form mi dail simbolo del "Divieto" e rilascindo il controllo sul form NOn succede nulla...

cosa posso aver sbagliato???
Cooley wrote:
ho scaricato l'ajx toolkit, ho creato un nuovo sito web ASP.NET, ho referenziato la libreria in VS, mi vengono caricati i nuovi controlli, ma quando provo a trascinarli nella form mi dail simbolo del "Divieto" e rilascindo il controllo sul form NOn succede nulla...

sono extender, quindi non vengono inseriti in questo modo, ma associandoli ai controlli. se fai click sullo smart task a fianco del controllo a cui lo vuoi applicare, dovresti trovare una voce ad hoc.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
cliccando su una casella di testo non compare NESSUNO smart task...
non capisco dove sbaglio... guardando il filmato suggeritomi si vede CHIARAMENTE che colui che fa vedere l'esempio trascina un controllo Autocomplete, mentre io non ci riesco in quanto il cursore del mouse diventa di "divieto"
aggiungo per completezza che alcuni controlli tipo "Accordion" me li fa inserire...

non capsico dove sbaglio...
4 messaggi dal 28 giugno 2005
Io Utilizzo VS2008 PRO SP1 e ho installato NET FrameWork 3.5 SP1

ho scaricato l'ultima versione ajax control toolkit 3.0.20820 per ASP NET 3.5 ma non riesco ad installare gli elementi sulla barra degli strumenti in quanto, quando tento di scegliere gli elementi e collegare il file ajaxcontroltoolkit.dll VS2008, mi restituisce un errore, indicando che ajaxcontroltoolkit.dll non è un modulo Microsoft .NET.

ho provato di tutto:
disinstallare VS2008
disinstallare NET FrameWork 3.5 SP1
disinstallare NET FrameWork 2
pulire il registro di sistema

e alla fine reinstallare tutto, MA tutto inutile.

Ho provato su un'altro PC e tutto è andato a buon fine, quindi il problema è localizzato su questa macchina, ma prima di arrendermi e riformattare il PC volevo sapere se il problema e capitato a qualcun'altro e se esiste una soluzione?
4 messaggi dal 28 giugno 2005
borgomanero ha scritto:
Io Utilizzo VS2008 PRO SP1 e ho installato NET FrameWork 3.5 SP1

ho scaricato l'ultima versione ajax control toolkit 3.0.20820 per ASP NET 3.5 ma non riesco ad installare gli elementi sulla barra degli strumenti in quanto, quando tento di scegliere gli elementi e collegare il file ajaxcontroltoolkit.dll VS2008, mi restituisce un errore, indicando che ajaxcontroltoolkit.dll non è un modulo Microsoft .NET.

ho provato di tutto:
disinstallare VS2008
disinstallare NET FrameWork 3.5 SP1
disinstallare NET FrameWork 2
pulire il registro di sistema

e alla fine reinstallare tutto, MA tutto inutile.

Ho provato su un'altro PC e tutto è andato a buon fine, quindi il problema è localizzato su questa macchina, ma prima di arrendermi e riformattare il PC volevo sapere se il problema e capitato a qualcun'altro e se esiste una soluzione?

Sono riuscito a installare il controllo!
per un motivo che non conosco se nella cartella Bin precedentemente si mette la dll ajaxcontroltoolkit.dll non istalla gli elementi sulla barra degli strumenti.
ho seguito questi passi:
1 ho svuotato la cartelletta Bin
2 ho chiuso il progetto
3 ho reimpostato la barra degli strumenti
4 ho creato un nuovo progetto vuoto
5 ho ricreato una scheda nella barra degli strumenti
6 ho ricollegato di nuovo la dll ajaxcontroltoolkit.dll
e tutto si è risolto

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.