11 messaggi dal 27 luglio 2001
qualcuno per favore mi sa dire cosa c'è di sbagliato in qst codice????????

Do until oRS.Eof
response.write "<tr>"
response.write "<td>" & oRS("Nome") & "<br>" & ors("Cognome") & "</td>"
request.form("Universita_laurea")
if vbuniversita_laurea="" then
response.write "<td>" & oRS("universita_stagiare") & "</td>"
else response.write "<td> & oRS("universita_laurea") & "</td>"
end if

le variabili le ho prese da un form. graize!!!!

Pierpaolo

Pierpaolo
177 messaggi dal 24 luglio 2001
Ciao,

- Che errore ti da?
- Che cos'è <b>vbuniversita_laurea</b>
- Cosa fai con <b>request.form("Universita_laurea")</b>? No lo assegni nè ad una variabile, nè lo scrivi a video!
- Che cosa vuol dire che hai preso le variabili da un form? Come hai fatto? Non è che hai assegnato alle tue variabili un valore preso da alcuni campi del tuo form?
- Non hai chiuso il ciclo <b>Do until</b>, perchè?
- <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>else response.write "&lt;td&gt; & oRS("universita_laurea") & "&lt;/td&gt;"<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote> Non hai chiuso le virgolette, scrivi:
<code>else response.write "&lt;td&gt;" & oRS("universita_laurea") & "&lt;/td&gt;"</code>

------------------------------
Carlo Patti
www.db-interactive.it

Modificato - auty - 31 Lug 2001 11:40:58

Carlo Patti
info@ilmagodeipc.it
www.ilmagodeipc.it
1.605 messaggi dal 06 settembre 2002
dovresti specificare che errore ti dà

comunque se il codice che hai postato è lo stesso della tua pagina
la riga
request.form("Universita_laurea")

così è sbagliata

FORZA LA MAGICA ROMA

FORZA LA MAGICA ROMA
grazie carlo....
allora, da un form immetto dei dati in un db......ora, di questi dati ne visualizzo alcuni.......
in particolare il form ha due sezioni, una per laureati e una per non laureati...con quella pseudo scrittura voglio dire.....se il campo laurea (in cui nome nel form è "universita_laurea") non è vuoto allora oltre ai "td" che mostro sempre, mi mostri anche quello relativo alla laurea....se invece è vuoto allora mi mostri i campi dei non laureati.... ecco perchè avevo usato il request, per fargli capire se avessi compilarto il campo o meno......nella mi aignoranza, vbuniversita_laurea è la variabile del campo"università_laurea"...
cosa è il Do Until?
ciao

Pierpaolo

Pierpaolo
1.605 messaggi dal 06 settembre 2002
il Do Until è una istruzione per esegiure un ciclo (un loop)

praticamente tradotto vuole dire
esegui ciclicamente le istruzioni
seguenti fino all'istruzione
'loop'
fun quando non si verifica la condizione dopo il comando 'Until'

FORZA LA MAGICA ROMA

FORZA LA MAGICA ROMA
Ciao,

<b>planio ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
grazie carlo....
allora, da un form immetto dei dati in un db......ora, di questi dati ne visualizzo alcuni.......
in particolare il form ha due sezioni, una per laureati e una per non laureati...con quella pseudo scrittura voglio dire.....se il campo laurea (in cui nome nel form è "universita_laurea") non è vuoto allora oltre ai "td" che mostro sempre, mi mostri anche quello relativo alla laurea....se invece è vuoto allora mi mostri i campi dei non laureati.... ecco perchè avevo usato il request, per fargli capire se avessi compilarto il campo o meno......nella mi aignoranza, vbuniversita_laurea è la variabile del campo"università_laurea"...
cosa è il Do Until?
ciao

Pierpaolo
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

scusami ma faccio un po' fatica a seguirti, e non credo di non aver capito bene qual'è il tuo problema, e se con le risposte precedenti sei riuscito a risolverlo.
Vediamo un po', se devi visualizzare qualcosa solo quando l'utente immette un valore nel campo "Universita_laurea" del tuo form allora modifica queste due righe di codice:<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>request.form("Universita_laurea")
if vbuniversita_laurea="" then<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>
in questo modo:
<code>if request.form("Universita_laurea") = "" Then</code>

Se il problema non è questo ti pregherei di essere più chiaro, descrivere meglio quello che vuoi fare, quello che sei riuscito a fare, quello che non riesci a fare, e eventuali messaggi di errore.

Carlo Patti
www.db-interactive.it

Modificato - auty - 31 Lug 2001 12:29:45

Carlo Patti
info@ilmagodeipc.it
www.ilmagodeipc.it
Grazie a tutti e due.

Ora vi spiego.
da un form ho immesso dati in un db.
di questo database visualizzo un numero di celle fisse (es. nome, eta, cognome etc.).
In base agli studi fatti, in seguito vorrei visualizzare campi riguardanti l'università se il campo "Laurea" è stato riempito, sennò i campi relativi alla scuola superiore.

Penso che debba usare la variabile if...

ho provato a scrivere

if request.form("Laurea")="" (ho provato anche =0 then...e il response.write mostra i campi che mi interessano
else.......
solo che non funziona.
Allora ho fatto prove autonome del tipo
response.write(request.form("Laurea") e mi da sempre bianco, anche se compilo il form...
mentre mi da il risultato esatto se scrivo
response.write(oRS("Laurea"))......
come devo comporre l'if?
spero di essere stato chiaro!grazie!

Pierpaolo

Pierpaolo
Ciao,

la cosa migliore è se posti il codice, quello HTML del form, e quello ASP con il quale recuperi i dati del form e li metti nel db.

A domani.

Carlo Patti
www.db-interactive.it

Carlo Patti
info@ilmagodeipc.it
www.ilmagodeipc.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.