7 messaggi dal 08 aprile 2009
si infatti IF EXIST mi creava un errore, e anche io guardando un po' in rete sono arrivato al tuo stesso risultato...eliminarlo dal codice...e mantenere solo il drop.....Ritornando al codice ho eliminato il "drop copia"...ma non ho capito cosa intendi quando scrivi di eliminare anche la relativa create table?.....ciao e grazie ancora.
843 messaggi dal 08 aprile 2009
Intendevo ti togliere al momento sullo script sia la drop che la create table di copie e di lavorarci in separato script.
Quando è tutto apposto e il tutto funziona di rincorporarlo nello script completo e vedere cosa succede.
....ah....ho capito......allora ci lavoro....ti farccio sapere se ragiungo un risultato....ciao e grazie mille....
help help.....ho modificato interamente il codice....volevo renderlo molto piu' semplice per evitare di rientrare in errore....ma anche questa volta.....questi si sono imbattuti in me......posto il codice e l'errore:

[create table album
(
codice serial not null,
autore varchar(30) not null,
nome varchar(30) not null,
anno_publicazione date ,
primary key (codice, autore)
);

create table autore
(
codice serial,
nome varchar(30),
cognome varchar(30),
nome_arte varchar(30) not null,
foreign key(codice) references album (autore)
);

create table copia
(
codice serial,
casa_discografica serial,
prezzo numeric (5) not null,
data_vendita date not null,
disponibilita varchar (2) not null,
luogo serial,
primary key (casa_discografica,luogo),
foreign key (codice) references album (codice)
);

create table casa_discografica
(
fornitore serial primary key,
codice serial,
nome varchar(30)not null,
citta varchar(30) not null,
nazione varchar (30),
email varchar(30) not null,
foreign key(codice) references copia(casa_discografica)
);

create table fornitore
(
codice serial,
nome varchar (30) not null,
cognome varchar(30) not null,
indirizzo varchar (50) not null,
telefono numeric(15) not null,
p_iva numeric(30) not null,
foreign key (codice) references casa_discografica(codice)
);

create table scaffale
(
codice serial,
stanza numeric(3) not null,
piano numeric(1) not null,
scaffale numeric (4) not null,
foreign key(codice) references copia(luogo)
);

]

mentre l'errore è:
NOTICE: CREATE TABLE will create implicit sequence "album_codice_seq" for serial column "album.codice"NOTICE: CREATE TABLE / PRIMARY KEY will create implicit index "album_pkey" for table "album"NOTICE: CREATE TABLE will create implicit sequence "autore_codice_seq" for serial column "autore.codice"

ERROR: there is no unique constraint matching given keys for referenced table "album"

********** Errore **********

ERROR: there is no unique constraint matching given keys for referenced table "album"
Stato SQL: 42830

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.