Ciao ragazzi.
Ho implementanto una pagina con una GridView che al suo avvio preleva alcuni dati (non tutti) da una tabella del mio database in access e li visualizza.
Per visualizzare il resto dei dati di quella tabella del database, ho implementato un pulsante "Dettagli" su ogni riga della GridView in modo tale che quando l'utente ci clicca sopra, visualizza tutti i dati presenti nel database di quella riga selezionata in delle textBox.
Il problema è che, per come l'ho fatta io, riesce a visualizzare tutti i dati tranne l'immagine (che ovviamente la faccio visualizzare anzichè in una textBox, in un campo immagine)..qualcuno di voi mi saprebbe aiutare a risolvere questo problema???
Vi posto il codice della mia gridView:
CODICE DELLA PAGINA.ASPX
<td colspan="2" >
<asp:Label ID="messaggio" runat="server" Font-Italic="True" Font-Bold="True" Text="Numero barche a motore trovate"/><br />
<asp:Label ID="TotaleRisultati" runat="server" Font-Size="Smaller" ForeColor="#68a0f9"/><br />
<br />
<asp:GridView ID="gvBarcheNoleg" runat="server" AutoGenerateColumns="False" CellPadding="4" CellSpacing="1" DataSourceID="BarcheNolegDS"
Font-Names="Trebuchet MS" Font-Size="Small" ForeColor="#333333" GridLines="None" SelectedIndex="0" Width="599px">
<FooterStyle BackColor="#000099" Font-Bold="True" ForeColor="White" />
<RowStyle BackColor="#E3EAEB" ForeColor="#000099" />
<EditRowStyle BackColor="#7C6F57" />
<SelectedRowStyle BackColor="#B1E3EC" Font-Bold="True" ForeColor="#000099" />
<PagerStyle BackColor="#B1E3EC" ForeColor="#000099" HorizontalAlign="Center" Font-Bold="True" />
<HeaderStyle Font-Bold="True" ForeColor="#000099" />
<AlternatingRowStyle BackColor="White" />
<Columns>
<asp:CommandField SelectText="Seleziona" ShowSelectButton="True" />
<asp:BoundField DataField="ID" HeaderText="ID" InsertVisible="False" ReadOnly="True" SortExpression="ID" />
<asp:BoundField DataField="Nome" HeaderText="Nome" SortExpression="Nome" />
<asp:BoundField DataField="PrezzoGiorno" HeaderText="Prezzo_Giorno" SortExpression="PrezzoGiorno" />
<asp:BoundField DataField="PrezzoOra" HeaderText="Prezzo_Ora" SortExpression="PrezzoOra" />
<asp:ButtonField ButtonType="Button" Text="Dettagli" CommandName="DettagliBarca"/>
</Columns>
</asp:GridView>
<asp:SqlDataSource ID="BarcheNolegDS" runat="server" ProviderName="System.Data.OleDb"
SelectCommand='SELECT [ID], [Nome], [PrezzoGiorno], [PrezzoOra] FROM [Noleggio] WHERE Categoria="Barca" '>
</asp:SqlDataSource>
</td>
CODICE DELLA PAGINA ASPX.VB
Protected Sub gvBarcheNoleg_RowCommand(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Web.UI.WebControls.GridViewCommandEventArgs) Handles gvBarcheNoleg.RowCommand
If e.CommandName = "DettagliBarca" Then
BarcheTutte.Visible = False
dettagliBarca.Visible = True
Dim row As GridViewRow
row = gvBarcheNoleg.SelectedRow
Dim sql As String
sql = "SELECT ID, Nome, Immagine, Descrizione, PrezzoGiorno, PrezzoOra FROM Noleggio WHERE ID =" + row.Cells(1).Text + ";"
Dim connectionstring = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Ole DB Services=-4; Data Source=" + Server.MapPath("..\db\dbNautica.mdb").ToString
Dim myconnection As New OleDbConnection(connectionstring)
Dim mycommand As New OleDbCommand(sql, myconnection)
myconnection.Open()
Dim reader As OleDbDataReader
reader = mycommand.ExecuteReader
While reader.Read()
txtID.Text = reader.Item(0).ToString
txtNome.Text = reader.Item(1).ToString
Foto.ImageUrl = reader.Item(2).ToString
txtDescrizione.Text = reader.Item(3).ToString
txtPrezzoGiorno.Text = reader.Item(4).ToString
txtPrezzoOra.Text = reader.Item(5).ToString
End While
myconnection.Close()