426 messaggi dal 17 aprile 2006
nostromo ha scritto:
non utilizzi un xxxDataSorce vero? almeno dal codice che hai postato non mi sembra, se non associ hai dati il tuo controllo utilizzando la proprietà DataSourceID la collezione Values non viene popolata.

ops che sbadato... ha ragione marco.. sorry

Ciao Alessandro
taccio ha scritto:
nostromo ha scritto:
non utilizzi un xxxDataSorce vero? almeno dal codice che hai postato non mi sembra, se non associ hai dati il tuo controllo utilizzando la proprietà DataSourceID la collezione Values non viene popolata.

ops che sbadato... ha ragione marco.. sorry

macche sorry, lo sai quante volte me lo dimentico in un giorno :D e poi il suggerimento che hai dato è correttissimo basta usare un altra proprietà ed il gioco è fatto :D

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
32 messaggi dal 09 febbraio 2009
Ragazzi scusate ma mi sono un po' perso su come eliminare questa riga che io seleziono, nei vostri suggerimenti, io non ho ancorta capito in quale fase o funzione posso recuperare il valore di una riga che io seleziono per poi passarlo ad una stored procedure mi manca un po' di sintassi VB in realtà.

Per Nostromo
ti riepilogo per il post che rimane per te un dubbio
mi accade questo
a video nel momento in cui ci clicco sull'immagine nella griglia prima la seleziona cambiando colore ma nel contempo la elimina via codice e non aggiornado il grid view rimane selezionata e cosi quando seleziono altra riga fa il gioco che avevo lamentato prima. Spero che sia stato chiaro.
grazie come sempre Antonio
inseirisci nella collezione DatakeyNames anche id_Categoria, insomma la colonna di cui vuoi recuperare il valore.

dipodiche per recuperare il tuo volore, nell'evento deleting

myGrid.DataKeys(e.RowIndex)].Values("id_Categoria")

spero di non ever sbagliato la sintassi VB

ciao marco

Confucio

Grazie così funziona
Adesso funziona però ho notato una cosa che se mettendo un punto di interruzione entra 2 volte nella funziona Rowdeleting e la 2 volta mi restituisce

Index non compreso nell'intervallo. Richiesto valore non negativo e minore della dimensione dell'insieme.
Nome parametro: index

Grazie
puoi spiegare meglio, mi sembra strano che funzionni dandoti quell'errore

ciao marco

Confucio

Ti spiego meglio la cosa starna che mi capita:
se utilizzo le pagine normalmente accade questo supponiamo di avere un elenco di 10 righe, volgio eliminare la riga n°5 facendo selezionando la righa 5 mi elimina anche la 6, uqesto in modalità normale, se invece metto il punto di interruzione e eseguo riga per riga funziona. Spero di esserti stato chiaro ti allego la parte vb che ho creato se ti può essere utile

Protected Sub GridView1_RowDeleting(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Web.UI.WebControls.GridViewDeleteEventArgs) Handles GridView1.RowDeleting

Dim id_deposito As Integer
id_deposito = GridView1.DataKeys(e.RowIndex).Values("id")
RicaricaGrid()
Dim cmdElim As New SqlCommand("Elim_Deposito", CnConn)

cmdElim.CommandType = Data.CommandType.StoredProcedure
cmdElim.Parameters.Add("@id_deposito", Data.SqlDbType.Int, 10).Value = id_deposito

Try
CnConn.Open()
cmdElim.ExecuteNonQuery()
CnConn.Close()
RicaricaGrid()
Catch ex As Exception
MsgBox(ex.Message, MsgBoxStyle.Critical = MsgBoxStyle.Critical, "Attenzione")
e.Cancel = True
Finally
If (CnConn.State = Data.ConnectionState.Connecting) Then CnConn.Close()
End Try
End Sub

Grazie Antonio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.