58 messaggi dal 27 ottobre 2006
Ciao a tutti,

Allora, prima vi spiego quello che devo fare cosi' vediamo se esiste qualcosa di già pronto e dopo vi faccio la domanda riguardo al databinding.

Spesso ho l'esigenza di allegare dei file a una certa entità, per esempio in una tabella persone c'è il campo nome,cognome,..etc e il campo allegati che è di tipo varbinary(sql server) che contiene tutti gli allegati zippati che appartengono a questa persona. Quindi prendo tutti i file, li zippo e li salvo nel campo del db.
Quindi, ho una form dettaglio persona che ha una listiview la quale rappresenta tutti gli allegati della persona corrente.
A questo punto, ho pensato di creare un usercontrol ha una listview e un pò di pulsanti. Quindi l'utente prende i file, li trascina dentro alla listview e questi vengono salvati nel record oppure clicca su un pulsante "Allega" dell'user control e si apre un openfiledialog dove si scelgono i file da allegare.

Adesso arriva la domanda ma c'è una piccola premessa anche per questa:).
Quasi sempre utilizzo i meccanismi di databinding e dataset nelle mie applicazioni. Di solito ho un dataset(tipizzato) che ha una tabella riprendendo l'esempio di prima, tabella persone. Utilizzo un bindingsource che ha come datasource il dataset creato prima e come datamember il nome della tabella.
Poi, a ogni controllo che c'è sulla form li associo il bindingsource e cosi' tutto funziona a meraviglia senza aver scritto nemmeno una riga di codice.
Ecco vorrei fare in modo che anche lo user control di cui parlavo prima si comportasse nella stessa maniera.
Come devo procedere? qualche link valido(anche in English:))?

Grazie.
Eve.

THUG-LIFE

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.