575 messaggi dal 23 giugno 2003
www.padovaboy.it
Claro!
Tanto per fare il rompi:

Però a pensarci bene qui si sta parlando di RAPPRESENTAZIONE (quindi formattazione) di un valore.

Con la soluzione da te proposta devo impegnare:

1) custom webcontrol che faccia da segnaposto riconoscibile
2) un Adapter per mantenere la logica flessibile e "dirigere" il rendering del webcontrol
3) una modifica al web.config da tenere a mente

Vantaggi:
1) ho la flessibiltà di poter cambiare il rendering come più mi aggrada in qualsiasi momento

Svantaggi:
1) impiego 2 control per 1 rendering :P
2) devo tenere a mente la configurazione a web.config
3) devo ricordarmi di istanziare il webcontrol placer

In fin dei conti quel che serve è spostare la logica di formattazione in un luogo centralizzato.
Piuttosto allora adopero una funzione statica come Formatta(Object val) da tenere nell'app_code.
Però quello che vorrei ottenere è un altro effetto...vorrei il "colpo di bacchetta magica" su un controllo per dire "tutti i tuoi Eval su numeri partoriranno con "{0:C2}"" "così è deciso"...non che debba andarglielo a dire io a tutti gli eval uno per uno...

E una expressionBuilder come la vedi? Si può usare con eval?

www.padovaboy.it dal 2001 con furore :D
tra gli svantaggi non ho capito il fatto che devi ricordari di istanziare il webcontrol placer.

che differenza passa tra scrivere solo Eval("nomeProprietà")

o un controllo del genere

<my:valueFormatter PropertyName="nomeProprietà"/>

il tuo ControlAdapter ha la funzione del tuo metodo statico per la formattazione, con il vantaggio che se devi rimuoverlo non devi intervenire su n pagina ma solo su un file di configurazione

insomma credo sia più facile ricordarsi di un file che di n

le expressionBuilder sono valutate in fase di compilazione se non erro non in fase di Binding

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
575 messaggi dal 23 giugno 2003
www.padovaboy.it
Da quel che vedo qui:
http://www.codeproject.com/KB/aspnet/CustomExpressionBuilder.aspx?display=Print
sembra che si possano valutare anche a runtime!

Perdonami Marco ;) ci ho messo una settimana a trovare il tempo di risponderti e ora ti sidio a morte :)
L'ho sempre detto che sei il faro di AspItalia!

Cmq: hai ragionissima su tutto ma credo che qui si scenda in questione di gusti ed esperienza.

Ci ragiono un pò su e poi ti farò sapere! :)

Grazie mille del confronto! Gentilissimo come sempre!

www.padovaboy.it dal 2001 con furore :D
non ho mai usato molto gli expression builder , ho parlato con cicciolo e mi ha detto che generano codice che viene compilato, quindi porebbe fare al caso tuo.

e per usarlo come per il ControlAdapter devi registrarlo nel file di configurazione.

quindi alla fine differenze ne vedo poche

io sceglerei il control adapter solo perche ne ho già scritti alri

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.